Non serve esperienza e puoi lavorare in smart working: Eni cerca personale

Stai cercando un lavoro completamente da remoto? Eni apre una selezione per nuovi ruoli all’interno dell’azienda. Ecco come fare domanda. 

Eni è l’ottavo gruppo petrolifero a livello mondiale. Oggi la multinazionale opera in 66 Paesi ed è presente nei settori del petrolio, del gas naturale, della chimica, della produzione e distribuzione dell’energia elettrica e delle energie rinnovabili.

Eni è alla ricerca di nuovo personale
(Foto ANSA) Eni cerca personale (www.arabonormannaunesco.it)

La sua storia ha conosciuto varie tappe importanti, dalla politica di Enrico Mattei che aveva destabilizzato gli equilibri energetici mondiali, agli shock petroliferi, fino agli scontri con Montedison e lo scandalo della tangente Enimont.

La multinazionale è stata fondata come ente pubblico nel 1953 dalla legge n.136 del 10 febbraio. La fondazione di Eni è direttamente collegata ai ritrovamenti di pozzi di metano in Pianura Padana dall’Agip, azienda statale in liquidazione. L’eccezionale scoperta ha aperto un lungo confronto parlamentare per istituire un ente che avesse il monopolio nella ricerca di idrocarburi e gas naturali nella Val Padana.

Il colosso statale ha conosciuto un grande sviluppo nel corso degli anni, grazie alle numerose reti di gasdotti, di distributori di benzina e di autostrade create. L’attività dell’ente condotto da Enrico Mattei non si è limitata solo alla ricerca e all’estrazione degli idrocarburi, ma anche alla sperimentazione nel campo metalmeccanico. Eni ha messo a punto un grande progetto per la decarbonizzazione delle attività industriali ed è stata premiata come la migliore compagnia petrolifera dell’energia sostenibile.

Eni cerca personale: i ruoli richiesti dalla multinazionale anche in smart working

La multinazionale Eni è alla ricerca di una/un Junior Gestione Contratti da inserire all’interno di Ecofuel Spa, per dare supporto nell’attività di gestione amministrativa dei contratti di acquisto, di vendita e per interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni. Per questo ruolo è previsto un contratto a tempo determinato di 12 mesi. All’interno del team di Back Office, il nuovo Junior Gestione Contratti si occuperà, inoltre, di controllare la ricezione delle fatture passive, di autorizzare pagamenti e di applicare le classificazioni fiscali.

Colloqui aperti in Eni
Si cercano nuove figure in Eni (www.arabonormannaunesco.it)

San Donato Milanese è la sede di lavoro per il ruolo richiesto dall’azienda. Eni valuterà le singole candidature pervenute considerando la pluralità e la diversità come fonti di arricchimento per il ruolo. Il titolo di studio minimo richiesto dal candidato è il Diploma di Maturità e un livello intermedio di conoscenza della lingua Inglese. Inoltre, potranno essere presi in considerazione altri titoli di studio del candidato, a fronte di esperienza anche di breve durata in ambito amministrativo. Il lavoro può essere svolto anche in modalità smart working su richiesta del candidato.

Impostazioni privacy