Monterotondo, la mostra che incanta tutti: gioielli da vedere assolutamente

Se sei un appassionato di gioielli, non ti puoi perdere questa occasione: si tratta di una mostra che ti lascerà senza parole.

Quando si ha la possibilità di partecipare ad alcuni eventi bisogna cogliere l’occasione al volo, in modo tale da poter vivere un’esperienza unica e in grado di lasciare stupiti.

Monterotondo mostra gioielli
-arabonormannaunesco.it

Questo è proprio quello che si può fare decidendo di andare a visitare una bellissima mostra di gioielli che si terrà a Monterotondo, mostra in cui saranno presenti dei bellissimi gioielli provenienti da tutto il mondo, e dei quali si potrà ammirare la bellezza e la particolarità. I gioielli infatti non sono solamente dei bellissimi accessori da indossare, ma anche delle vere e proprie opere d’arte, che sono state realizzate con impegno e dedizione da degli abili artisti. Quindi, per chiunque sia un appassionato di arte e in particolar modo di gioielli e accessori, si tratta di un’ottima occasione per trascorrere un paio di ore immersi in un ambiente magico.

La mostra dei gioielli: ecco in cosa consiste

Realizzare gioielli infatti non è solo produrre collane e anelli utilizzando dei materiali semplici come potrebbero essere l’acciaio, ma si tratta di una vera forma di espressione, in cui l’artista si cimenta nel realizzare un’opera unica, in cui gioca con i materiali e con i tessuti. I gioielli infatti possono essere realizzati anche con il vetro o con della stoffa, e possono comunicare delle sensazioni e far provare delle emozioni profonde.

mostra di gioielli da vedere
E tu parteciperai? – arabonormannaunesco.it

È il gallerista Carlo Lucidi a occuparsi di questa mostra, in cui saranno presentate le opere di 8 artisti internazionali, e per i quali ha deciso di dedicare alcune parole a riguardo come riporta Repubblica:

La particolarità si coglie dalle emozioni comunicate da ogni opera di ogni autore: Inbar Avneri, Israele, con gioielli fiabeschi di pura poesia; Nana Watanabe, Giappone, che utilizza la stoffa per evocare il mondo della natura; Austin Turley, Stati Uniti d’America, che sperimenta con il vetro strutture che sembrano iniettate; Wenyin Jiang, Cina, che ha ideato e realizzato gioielli come fossero strumenti di comunicazione tra lo spazio e il tempo – spiega il curatore Carlo Lucidi. E ancora: Lamia Saab, Svezia, con il suo lavoro provocatorio dal fortissimo impatto politico e sociale, ispirata dall’incomunicabilità; PhaniaC, Italia, con gioielli-agglomerati dal sapore mediterraneo; A little piece of C, un lavoro dell’artista Berna Daou, Libano, sulla bellezza della calligrafia araba; Daria Lutskevich, Bielorussia, che parla della sua terra attraverso un materiale speciale e autoctono contemporaneo”.

La mostra di Gioielleria Artistica si terrà presso presso la galleria d’arte contemporanea “Carlo Lucidi” in via Mameli 16 G, a Monterotondo (RM), e sarà aperta al pubblico fino all’11 maggio del 2024.

Impostazioni privacy