Mediaset, colpo di scena: “Cosa ha deciso Piersilvio su Bianca Berlinguer”

Mediaset prepara i palinsesti per la prossima stagione televisiva, intanto arriva la decisione di Piersilvio Berlusconi su Bianca Berlinguer.

Qual è il bilancio della prima stagione a Mediaset di Bianca Berlinguer? La conduttrice e giornalista, dopo anni passati nell’azienda pubblica, ha deciso la scorsa stagione di accettare l’offerta di Piersilvio Berlusconi, portando su Rete4 tutto il suo staff e inaugurando È sempre Cartabianca. 

Mediaset, la decisione di Piersilvio Berlusconi su Bianca Berlinguer
La decisione di Piersilvio Berlusconi su Bianca Berlinguer: cosa farà a Mediaset – Arabonormannaunesco.it / Credits: AnsaFoto.it e Instagram: @BiancaBerlinguer

Come promesso dalla stessa Berlinguer agli inizi della scorsa stagione, il format della trasmissione di approfondimento politico e di attualità non ha cambiato format, mantenendo alti i suoi standard di giornalismo. Ecco perché, Mediaset, ha preso un’importante decisione.

La decisione di Mediaset su Bianca Berlinguer

Dallo scorso gennaio, Mediaset ha deciso di affidare l’access prime time di Rete4 proprio alla Berlinguer e il suo Prima di domani. I risultati hanno premiato la scelta dei vertici di Cologno Monzese, tanto che il talk della giornalista romana continuerà per un’altra settimana. La chiusura di Prima di domani, infatti, era prevista per il 14 giugno, ma durerà un’altra settimana, arrivando sino a venerdì 21 giugno, quando passerà il testimone ad un nuovo programma di attualità condotto da Roberto Poletti e Francesca Barra.

Dietro la scelta di Mediaset gli ottimi risultati in termini di share del programma, conquistati anche grazie ad una serie di circostanze, come la presenza delle elezioni europee e la contemporanea fine dei due programmi più popolari di quella fascia oraria, ovvero Affari Tuoi su Rai Uno e Striscia la Notizia su Canale 5. La decisione sembrerebbe mettere anche la parola fine ai rumors su un clamoroso addio a fine stagione della Berlinguer.

Mediaset ha deciso su Bianca Berlinguer, la scelta di Piersilvio Berlusconi
La scelta di Piersilvio Berlusconi su Bianca Berlinguer a Mediaset – Arabonormannaunesco.it / Credits: Instagram: @BiancaBerlinguer

Si è parlato infatti di un ritorno della giornalista a Rai Tre, notizia che però al momento non trova conferme né da parte di Mediaset che dall’azienda pubblica. Bianca Berlinguer dovrebbe, salvo clamorosi colpi di scena, riprendere il suo posto su Rete4 già dal prossimo settembre. Non solo: secondo alcune indiscrezioni, Berlinguer potrebbe anche essere trasferita sulla rete ammiraglia Mediaset, a causa dello spostamento di Myrta Merlino proprio su Rete4.

L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque andrebbe, secondo questa ipotesi, a condurre un programma di attualità e politica su Rete4 – molto simile al suo show di La7 L’Aria che tira – mentre al suo posto arriverebbe Simona Branchetti. Berlinguer, dunque, potrebbe avere un programma tutto suo su Canale 5, probabilmente in seconda serata, spazio che manca da alcune stagioni quando andava in onda Matrix con Enrico Mentana.

Gestione cookie