Categories: Spettacolo e Cultura

Mariah carey costretta a cancellare il tour di natale per problemi di salute

Mariah Carey, la regina indiscussa del pop natalizio, ha recentemente annunciato l’annullamento di ulteriori tappe del suo attesissimo tour di Natale a causa di problemi di salute. Questa settimana, la star ha dovuto cancellare la sua terza data, suscitando preoccupazione e dispiacere tra i suoi fan, soprattutto quelli di New York e del New Jersey. La notizia è stata comunicata attraverso i suoi profili social, dove l’artista ha espresso il suo rammarico e la sua tristezza per la situazione.

Nei suoi post su X, Carey ha condiviso: “Newark e Belmont: vorrei avere notizie migliori, ma sfortunatamente sono ancora malata e devo annullare gli spettacoli di stasera e domenica. Sono davvero devastata e apprezzo il vostro supporto”. I fan hanno risposto con messaggi di affetto e incoraggiamento, sottolineando l’importanza della salute della cantante. Un follower ha commentato: “Guarisci presto Mimi, la tua salute viene prima di tutto e questa è la cosa più importante”.

impatto sulle date del tour

L’annullamento di queste due date segue quello del concerto di venerdì al Prudential Center e arriva dopo che Carey aveva già dovuto posticipare la sua performance di mercoledì in Pennsylvania. In quell’occasione, aveva comunicato ai suoi fan di Pittsburgh: “Mi dispiace dirlo, ho l’influenza. Mi spezza il cuore dover purtroppo annullare lo spettacolo di stasera. Vi amo tutti così tanto”. La malattia che ha colpito la cantante ha avuto un impatto significativo sulla programmazione del suo tour, lasciando molti fan delusi ma comprensivi.

il tour natalizio di mariah carey

Il tour di Natale di Mariah Carey è un evento atteso con grande entusiasmo ogni anno. È iniziato a novembre all’Hollywood Bowl di Los Angeles e ha incluso tappe in stati come:

  1. Arizona
  2. Texas
  3. Georgia
  4. Tennessee
  5. Illinois
  6. Missouri
  7. Washington D.C.

Prima di arrivare nel nord-est degli Stati Uniti, Carey ha deliziato il pubblico con le sue performance cariche di energia e il suo repertorio che spazia dai classici natalizi ai suoi successi più recenti.

la magia del Natale con mariah carey

Mariah Carey è diventata sinonimo delle festività natalizie grazie alla sua iconica canzone “All I Want for Christmas Is You”. Questo brano, uscito nel 1994, è diventato un classico intramontabile e continua a dominare le classifiche ogni anno durante la stagione delle feste. La sua popolarità è tale che, nei negozi e alla radio, il brano segna l’inizio ufficiale della stagione natalizia, diventando quasi un meme tra i fan. Le linee melodiche orecchiabili e il messaggio di amore e desiderio del brano hanno colpito il cuore di milioni di ascoltatori, rendendo Carey una figura centrale nel panorama musicale natalizio.

Nonostante le difficoltà di salute che sta affrontando, i fan di Carey continuano a sostenerla e a sperare in un rapido recupero. La sua capacità di connettersi emotivamente con il pubblico e di esprimere le proprie vulnerabilità attraverso la musica ha sempre reso la sua figura più umana e accessibile. In attesa di notizie più positive sul suo stato di salute e sulla ripresa del tour, i fan possono comunque godere della sua musica e dei suoi classici, che continuano a portare gioia durante le festività. La speranza è che, una volta superata questa fase difficile, la cantante possa tornare a deliziare i suoi fan con le sue performance straordinarie, riportando così la magia del Natale sul palco.

Stefania Palenca

Da sempre nutro una forte curiosità per le vicende passate e le tracce che hanno lasciato nel nostro presente. Ho scoperto presto che nulla racconta una storia meglio dei muri di un'antica cattedrale o delle pennellate su una tela impolverata. Mi sono laureata in Storia presso l'Università di Catania, un percorso accademico che mi ha permesso di immergermi nei racconti e nei segreti di questa meravigliosa isola. Durante gli studi, ho perfezionato le mie competenze con un master in Conservazione dei Beni Culturali, comprendendo ancor di più l'importanza di preservare queste ricchezze per le generazioni future. Attraverso i miei articoli, esploro non solo i grandi siti turistici, ma anche i piccoli gioielli meno conosciuti che celano storie straordinarie e avvincenti. Porto i lettori in un viaggio attraverso l'arte e l'architettura, dall'epoca greca a quella normanna, passando per i fasti del Barocco siciliano. Quando non sono impegnata nella ricerca o nella scrittura, mi piace camminare per le vie dei centri storici, partecipare a conferenze e visitare musei e gallerie d'arte. Credo fermamente che ogni pietra, ogni dipinto e ogni edificio abbia una storia da raccontare, ed è mio compito dare voce a queste storie. Vi invito a seguirmi nel mio viaggio attraverso la Sicilia, scoprendo insieme le meraviglie artistiche e architettoniche che hanno modellato la nostra identità culturale

Recent Posts

Manovra 2024: 35 milioni stanziati per il rinnovo del contratto dei lavoratori regionali, incontro Schifani-sindacati

Palermo, 28 novembre 2025 – Questa mattina, a Palazzo d’Orléans, il presidente della Regione Siciliana,…

2 minuti ago

Manovra 2024: 35 Milioni Stanziati per il Rinnovo del Contratto dei Dipendenti Regionali, Incontro Schifani-Sindacati

Palermo, 28 novembre 2025 – Questa mattina, a Palazzo d’Orléans, il presidente della Regione **Siciliana**,…

2 minuti ago

Omicidi Vecchio e Rovetta: Boss Ercolano a Giudizio, Quattro Accusati di Estorsione

Roma, 28 novembre 2025 – Una mattinata carica di tensione si è vissuta davanti alla…

4 ore ago

A Vicenza dal 28 novembre la mostra imperdibile dedicata al gioiello italiano per due anni

Milano, 28 novembre 2025 – **“Tempo Sospeso” ha aperto oggi le porte nelle Gallerie d’Italia…

4 ore ago

Torino, fiaccolata con 400 persone per la liberazione dell’imam espulso Shahin

Milano, 28 novembre 2025 – Nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 16, **centinaia di…

5 ore ago

All’asta da Sotheby’s il cappotto viola di Jackie Kennedy indossato la notte dell’elezione di JFK

Roma, 28 novembre 2025 – Un semplice **maglione premaman in lana viola**, indossato la notte…

5 ore ago