Luxuria in lacrime sui social: la conduttrice de L’Isola si mostra così

Vladimir Luxuria si è mostrata in lacrime sui social: scopriamo che cosa è accaduto alla conduttrice di Canale 5.

Sul profilo Instagram di Vladimir Luxuria, l’11 giugno, è stata pubblicata una foto in cui il personaggio televisivo foggiano si mostra con uno sguardo spento e il mascara colato.

Vladimir Luxuria si è mostrata in lacrime sui social
Vladimir Luxuria in lacrime sui social – (Fonte Mediaset Infinity) -Arabonormannauesco.it

Molti follower dell’ex deputata si sono incuriositi di fronte a questa foto e hanno cercato di capire quale fosse il messaggio che la Luxuria  volesse veicolare. Ciò che abbiamo scoperto è davvero interessante e merita di essere condiviso.

Luxuria in lacrime sui social: cosa è accaduto alla foggiana

A partire dallo scorso 26 luglio 2023 con il suo spettacolo Princesa. Si tratta appunto di uno spettacolo teatrale “potente e toccante che mescola realismo e teatro civile”. Lo spettacolo è scritto e diretto da Fabrizio Coniglio dura circa 85 minuti. Ecco spiegato il motivo della foto pubblicata dalla conduttrice dell’Isola dei famosi: si trattava di un’immagine di scena in cui Vladimir interpreta la Princesa cantata da Fabrizio De André.

Luxuria in lacrime sui social
Vladimir interpreta la Princesa cantata da Fabrizio De Andrè ((Fonte Instagram: vladimir_luxuria) – Arabonormannaunesco.it

In effetti, tutto lo spettacolo prende spunto proprio dalla canzone di Faber che racconta di Fernando Farias de Albuquerque, nato nel lavoro della campagna brasiliana e abusato otto anni. Cresciuto senza padre, sin da piccolissimo Fernando non si riconosce nel suo corpo e inizia a truccarsi, a giocare con le bambole e a desiderare di essere qualcosa di diverso da sé.

Dopo l’adolescenza diventa Fernanda e decide di cambiare il suo corpo, ma anche di fuggire dalla sua città fino ad arrivare a Roma. Qui inizia un periodo di prostituzione, dove viene sfruttata e incontra solo uomini che non riescono ad amarla fino in fondo.

Finirà in carcere dove inizierà una storia d’amore con il suo vicino di cella. Nel 2000 sarà condannata per tentato omicidio. È un periodo molto difficile della sua vita: abusa di diverse sostanze tra cui alcol e droga. Alla fine scoprirà di essere sieropositiva e, presa dalla disperazione, decide di togliersi la vita.

Fabrizio Coniglio ha deciso di raccontare la vita di Fernanda e per farlo ha scelto l’artista, attrice e attivista del movimento LGBTQIA+. L’interpretazione di Luxuria è stata magistrale e appassionata, riuscendo ad interpretare la drammaticità del suo personaggio, che vive una vita davvero catastrofica.

Ritornando al post su Instagram, l’immagine pubblicata sul profilo Social di Vladimir Luxuria era un invito ad andare a teatro Giovedì 13 giugno al Suq Genova, dove andrà in scena lo spettacolo.

Gestione cookie