Lutto Eleonora Daniele, il messaggio di addio su Instagram: “Voglio pensarti tra gli angeli”

Eleonora Daniele pubblica su Instagram un ricordo dell’amica morta, “voglio pensarti tra gli angeli”. 

Un video della giornalista ha emozionato i fan dopo la morte della “grande interprete”, che lei definisce “amica”. Parole commoventi e piene di dolore.

Eleonora Daniele, il dolore per la perdita di una cara amica
Eleonora Daniele, il dolore per la perdita di una cara amica (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Eleonora Daniele ha dedicato un pensiero dedicato a Maria Rosaria Omaggio, attrice e scrittrice morta a 67 anni, e diventata Goodwill Ambassador Unicef per il suo impegno sociale.

L’eclettica artista di origini napoletane, ma d’adozione romana, era diventata famosa da giovanissima, grazie alla partecipazione a Canzonissima condotta all’epoca da Pippo Baudo. La sua carriera continuò tra cinema e teatro, e con la scrittura e la radio.

Maria Rosaria Omaggio lottava contro una malattia. Nel suo percorso artistico si contano 50 piece teatrali, 29 film e 18 fiction televisive. La prima pellicola fu Roma a mano armata di Umberto Lenzi. Ha interpretato la giornalista Oriana Fallaci nel film Walesa – L’uomo della speranza di Andrzej Wajda, grazie al quale vinse un premio a Venezia.

Posò per Playboy e Playmen, aveva la passione per il taiji quan, arte marziale cinese. Maria Rosaria Omaggio ha avuto un marito e tre storie d’amore importanti, ma nessun figlio, con grande rimpianto.

Eleonora Daniele, il dolore per la perdita di Maria Rosaria Omaggio

Tantissimi i messaggi di cordoglio per l’artista, tra cui quello di Francesca Barbi Marinetti, la migliore amica, all’AdnKronos: “Era bellissimo andare con lei al teatro o al cinema, perché aveva una conoscenza e una capacità critica sottile e sorprendente”, e ancora “avrebbe meritato molto di più del panorama culturale italiano. Era una fuoriclasse”.

Francesca Barbi Marinetti si augura che l’Italia ricordi Maria Rosaria Omaggio “non solo per le straordinarie interpretazioni”, ma anche “per la capacità di mettere insieme le persone e promuovere situazioni culturali e raffinate”. 

Tra i tantissimi messaggi di cordoglio, è apparso anche quello della giornalista Eleonora Daniele. Sui social ha pubblicato un video in cui recitava la preghiera di San Bernardo alla Madonna, tratta dal Paradiso. “Questo post è per ricordare la bravura di una grande interprete, Maria Rosaria era un’amica. Una donna molto dolce – ricorda l’ex gieffina – mi mandava video e ci scambiavamo spesso idee sulle cose della quotidianità”. 

Maria Rosaria Omaggio recitò la preghiera in occasione del Dante Day. “Ecco la mia dolce amica – scrive Daniele nella caption del video – voglio pensarti ora tra gli angeli, ad interpretare il loro canto come solo una grande artista come te sa fare, nell’eternità. Rip”.

Gestione cookie