Luca Argentero, l’annuncio a sorpresa: nuovo impegno, mette da parte Doc nelle tue mani

Un nuovo progetto per Luca Argentero. Che ne sarà della fiction RAI, “Doc – Nelle tue mani”? Fan col fiato sospeso.

I tanti, tantissimi, fan sono divisi. Non sanno se esultare per la nuova straordinaria avventura professionale o se essere tristi perché questa potrebbe portare ad accantonare per un po’ un progetto e un ruolo molto amati dal pubblico. Parliamo dell’attore Luca Argentero, uno dei più apprezzati d’Italia. Ecco cosa c’è nel suo futuro professionale.

luca argentero annuncio sorpresa
Luca Argentero – Arabonormannaunesco.it

46enne, torinese, Luca Argentero in questi anni ha scalato le classifiche di popolarità nel mondo del cinema italiano. Lui che, diventato famoso grazie al Grande Fratello, è riuscito, con il duro lavoro, a dimostrare di non essere solo bello (come è), ma di avere anche un grande talento recitativo. E così, oggi, continua a essere molto amato dalle donne, ma ormai anche la critica non può che apprezzarne le prove attoriali.

E, del resto, in questi anni, ha partecipato ad alcuni dei progetti cinematografici più interessanti. Qualche titolo: “Saturno contro” (2007), “Diverso da chi?” (2009), “Mangia, prega, ama” (2010), “Noi e la Giulia” (2015), “Copperman” (2019) e il recente “I migliori giorni” (2023). Ma, ovviamente, nelle ultime stagioni, grande popolarità gli è venuta dal ruolo del dottor Andrea Fanti in “Doc – Nelle tue mani”, la fiction RAI lanciata nel 2020 e che, ancora oggi, fa incetta di ascolti e critiche positive. Ora, però, una notizia che sconvolge il futuro professionale di Luca Argentero e che potrebbe portarlo ad accantonare per un po’ la fiction RAI.

Il nuovo impegno di Luca Argentero

La serie è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che, in seguito a un incidente stradale sulla tangenziale di Pavia, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita. E Luca Argentero ha interpretato, fin qui, in maniera magistrale questo ruolo così delicato. Ora, però, sembra esserci altro nella carriera del popolare attore torinese.

Nuovo impegno Luca Argentero
Un nuovo ruolo per Luca Argentero foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Luca Argentero, infatti, potrebbe presto dedicarsi a un nuovo progetto. Quello che lo porterebbe a interpretare dell’avvocato Lorenzo Ligas, personaggio nato dal libro Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas dello scrittore Gianluca Ferraris. Un legal drama targato Sky che potrebbe distogliere Luca Argentero da “Doc – Nelle tue mani”.

E questo al netto anche della vita sentimentale e familiare che per Argentero è fondamentale. Nel 2015, sul set del film “Vacanze ai Caraibi” ha conosciuto la sua attuale moglie, la modella e attrice Cristina Marino. Il 20 maggio 2020 nasce la loro prima figlia, Nina Speranza, mentre il 17 febbraio 2023 nasce il secondo figlio della coppia: Noè Roberto. Luca Argentero ha spesso manifestato la sua volontà di volersi dedicare di più alla famiglia. 

Gestione cookie