Solo adesso è stato svelato un retroscena su Re Carlo e il Principe Filippo. Ecco cosa gli avrebbe detto il papà prima di morire.
Per la Royal Family questo è chiaramente uno dei periodi più bui della storia della monarchia. Dopo la morte della Regina Elisabetta sta infatti accadendo di tutto, e in molti si stanno chiedendo come stiano riuscendo ad affrontare tutte queste battaglie. Di recente è infatti stato annunciata la malattia di Re Carlo e di Kate Middleton, che si stanno entrambi sottoponendo a delle cure farmacologiche per cercare di contrastare questi problemi di salute sorti all’improvviso.
Nel frattempo, è venuto fuori un retroscena mai svelato su Re Carlo e sul papà Filippo, scomparso qualche anno fa e la cui morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella storia della Famiglia Reale.
Principe Filippo e Re Carlo, le ultime parole prima di morire
Re Carlo e il principe Filippo hanno sempre avuto un rapporto molto speciale, e per questo il sovrano d’Inghilterra ha sofferto molto quando il suo papà è scomparso qualche anno fa, precisamente nel 2021. Molti hanno sempre descritto il marito della regina Elisabetta un uomo molto carismatico e simpatico e, proprio con queste caratteristiche, è stato ritratto anche nel celebre libro di automemorie Spare del principe Harry. Carlo III ha inoltre rivelato che, sul letto di morte, lui e Filippo si sono scambiati alcune divertenti battute.
C’è da dire che Filippo è morto all’età di 99 anni e che la sua vita è stata piena di eventi e di esperienze, che lo hanno fatto diventare l’uomo che era. Ad aver sempre affascinato il popolo inglese è stata proprio la simpatia e la spontaneità con cui si è sempre mostrato l’amatissimo Principe. Secondo quanto detto dal Mirror, nel corso di un’intervista rilasciata per la BBC, Re Carlo ha rivelato quello che gli avrebbe detto il suo papà poco prima di morire. Proprio sul letto di morte, Carlo gli aveva detto di resistere ancora un altro po’ perché, molto presto, avrebbero dovuto organizzare la festa per il suo centesimo compleanno.
“Sì, ma per farlo devo essere vivo, no?“, aveva invece risposto Filippo. Carlo aveva a quel punto replicato: “Sapevo che lo avresti detto“. Il principe è quindi morto nel mese di aprile, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di tutti e soprattutto in quella della regina Elisabetta, che è invece scomparsa qualche tempo dopo. A parlare di Filippo è stato anche il principe Edoardo, fratello di Re Carlo, che ha svelato il suo senso dell’umorismo. “Era semplicemente un uomo straordinario“, ha detto il figlio, “aveva una mente meravigliosa, amava il design, l’innovazione ed era brillante“.