Le suite d’hotel più costose in Italia, quali sono?

Soggiornare in queste suite d’hotel significa vivere un’esperienza da favola: ecco quali sono le più costose in Italia

Se pensate che l’ultima suite d’hotel in cui avete soggiornato sia stata particolarmente costosa vi sbagliate di grosso! Ecco che vi presentiamo una mini classifica sulle suite d’hotel più costose d’Italia!

Le suite d’hotel più costose in Italia, la classifica

Le suite d’hotel più costose d’Italia offrono qualcosa in più del semplice pernottamento riposante e confortevole: si tratta di vere e proprio esperienze da sogno, con panorami magnifici e lusso senza eguali.

Alcuni hotel a 5 stelle mettono a disposizione dei propri ospiti delle camere davvero incredibili e in queste stanze spesso hanno soggiornato grandi personaggi dello spettacolo. Vediamo subito dunque qualche esempio concreto, iniziando con la suite Harrods, situata all’interno dell’Hotel Cala di Volpe: 250 mq di puro lusso con la Costa Smeralda a fare da cornice con un paesaggio mozzafiato. Il prezzo? Circa 46 mila euro a notte.

La Suite Harrods dell'Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda
La Suite Harrods dell’Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda – https://www.marriott.com/ – Arabonormannaunesco.it

 

Che dire della meravigliosa Presidential Suite del nuovo Hotel Bulgari di Roma? La struttura è aperta dallo scorso giugno e si tratta di un gioiello ispirato all’epoca imperiale.

La camera, con i suoi 292 mq, è interamente arredata con marmi e tessuti preziosi e gli ospiti potranno rifarsi gli occhi con il Mausoleo di Augusto.

Il costo per dormirci una notte è stato di 35 mila euro all’inaugurazione. Il prezzo sarà dopo qualche tempo? Al terzo posto di questa classifica delle suite d’hotel più costose d’Italia troviamo invece la Royal Suite del Four Season di Firenze, ospitata all’interno del Palazzo della Gherardesca.

Caratterizzata da uno stile settecentesco che la rende unica, la Royal Suite è di circa 234 mq e il suo costo è di 30mila Euro a notte.

Se non ne avete ancora abbastanza di questo podio, al quarto posto c’è la doppia suite di Palazzo Vilon a Roma della Shedir Collection: il prezzo è di 25mila Euro a notte.

Invece, la Presidential Suite di Palazzo Parigi a Milano costa soltanto 8800 Euro a notte: si tratta di una camera di ben 1000 mq all’interno della quale c’è il possibile rischio di perdersi.

Spostandoci a Venezia, la Suite San Giorgio dell’Hotel Cipriani di Venezia al confronto è molto piccola: 70 mq di lusso a un prezzo di 7550 Euro a notte, mentre a Taormina il Grand Hotel Timeo propone una suite con terrazzo di 95 mq a 6686 Euro.

Nella costiera amalfitana, ad Amalfi nello specifico, l’hotel Santa Caterina mette in vendita la sua Honeymoon suite a 6000 Euro a notte, mentre in Toscana, a San Galgano (Siena), l’Hotel Borgo San Pietro propone una suite con giardino di 71 mq dal quale si possono ammirare le splendide colline senesi a 4770 Euro.

Nell’incanto della costiera Sorrentina si possono trovare molti hotel 5 stelle e alcuni tra i migliori hotel lussuosi d’Italia come il Grand Hotel Excelsior Vittoria, costruito su antichi resti romani e a picco sul mare, tra limoneti e giardini odorosi. Tra gli ospiti più illustri si annoverano Oscar Wilde e la Regina Vittoria di Svezia e una notte nella suite prestige di 60 mq vi costerà 5000 euro a notte.

Il The Gritti Palace si trova in un antico palazzo nobiliare del XV secolo a Venezia e dal 1895 accoglie tra le sue sontuose stanze i viaggiatori da ogni parte del mondo con la raffinata ospitalità di un’iconica residenza privata.

Troviamo la Grand Suite del Mandarin Oriental sul Lago di Como che, proponendo 80 mq di stanza e un affaccio da urlo, chiede 4000 Euro a notte.

Un gioiello che ben sa coniugare il classico stile veneziano alla visione di un luxury hotel del futuro e che offre una delle viste più belle sulla Laguna. Il suo prezzo per la Suite Serenissima è di 4600 Euro a notte.

Non si può non includere Capri nella lista e non si può non citare il J.K Place Capri quando pensiamo agli hotel più lussuosi d’Italia. Le stanze sono un trionfo di azzurri e gialli accesi, tributo alle tonalità del mare e ai filari di agrumi che profumano la costa.

L’eleganza discreta per una residenza che allo stile mediterraneo classico coniuga accenti eccentrici e sempre in armonia con il resto degli arredi.

La cucina è quella profumata del Golfo di Napoli, con tradizionali ricette capresi, e la vista che da qui spazia senza fine sul blu è impareggiabile. Qui una camera matrimoniale superior ha il costo di quasi 3000 euro in alta stagione!

Gestione cookie