Le auto più rubate nel 2023, si mette molto male per chi acquista una di queste vetture

Hai intenzione di acquistare un’automobile? Ti conviene evitare di comprare queste allora: sono soggette a furti.

Non tutti hanno la possibilità di acquistare un’automobile. Costa davvero tanto e può portare via una ingente somma di denaro. Per questa ragione è importante scegliere in maniera accurata quale macchina acquistare. Ma c’è anche un altro motivo che non si dovrebbe trascurare. Soprattutto se si decide di comprare una vettura in Italia. Parliamo della percentuale di automobili rubate nel nostro territorio.

Auto più rubate in Italia
Fai attenzione a quale automobile compri – Arabonormannaunesco.it

Ad oggi i furti d’auto crescono sempre di più. Il Centro-Sud Italia (Campania, Lazio, Puglia e Sicilia) registra un aumento di furti di veicolo. Questo perché la criminalità è in salita rispetto a prima. I ladri sono più organizzati e fanno uso di una tecnologia decisamente migliore. Come se non bastasse persino le tecniche sono cambiate. Da tradizionali scassi facilmente prevedibili, sono passati a dei metodi molto più sofisticati.

Furti d’auto in aumento, nessuna automobile è al sicuro: i modelli più a rischio

Anche il target è cambiato in questi anni. Difatti i criminali puntano a scassinare alcune automobili per poterle rubare. Fra i veicoli più ricercati troviamo quelli di piccola o media cilindrata. I pezzi di ricambio del veicolo possono essere smontati e rivenduti al miglior offerente. Si tratta di una pratica piuttosto usata e che permette a molti ladri di fare soldi.

Auto più rubate in Italia
Ecco quali sono le automobili più rubate in Italia – Arabonormannaunesco.it

La Fiat Panda rimane l’automobile più rubata di sempre. Mantiene una posizione di dominio nel podio da tanto tempo. In questa classifica non mancano neanche la Fiat 500 e la Fiat 500X, altri due modelli piuttosto gettonati dai ladri. Offrono dei design interni davvero interessanti e delle prestazioni che attirano tutti. Di certo è una situazione particolare per chi è indeciso su che automobile acquistare. E queste forse andrebbero ignorate dato che non sembra siano sicure.

Infine troviamo anche la RAV4 Toyota e la Jeep Compass. Persino queste due automobili hanno ricevuto un posto sul podio fra le automobili più rubate. Se siete in possesso di uno di questi veicoli vi suggeriamo di fare attenzione. In caso contrario è più saggio cercare altri tipi di vetture per l’acquisto. Non sarebbe una buona idea correre il rischio di perderla in questo periodo anche se non possiamo dirvi di rinunciare all’auto dei sogni solo perché è tra le più rubate. I nostri sono solo consigli derivati dai numeri.

Impostazioni privacy