Laura Torrisi, la dolorosa malattia che l’ha segnata: “Non si guarisce, ora sto meglio

Quando la sua carriera sembrava destinata a un’ascesa senza freni, ecco la malattia che ha colpito Laura Torrisi e contro cui combatte ancora.

Per lei un enorme e velocissimo successo. Per via della sua bellezza indiscutibile, ma anche del talento dimostrato sul campo. Poi, però, il buio, una presenza che si dirada sempre di più, proprio quando, invece, si doveva spiccare il volo. È una parabola di sofferenza, quella che ha segnato e sta segnando la vita di Laura Torrisi. Ma l’attrice siciliana non ha mai mollato, dimostrando una forza d’animo fuori dal comune.

Laura Torrisi, dolorosa malattia
La sofferenza di Laura Torrisi foto: Instagram @torrisilaura – (arabonormannaunesco.it)

Nata a Catania il 7 dicembre del 1979, Laura Torrisi si distingue, fin da subito, per la sua avvenenza. Partecipa anche a Miss Italia, giungendo tra le finaliste. Siamo alla fine del 1998. Per lei anche una piccola parte nel film cult dell’indimenticato Francesco Nuti, “Il signor Quindicipalle”. In quello stesso periodo è anche nel cast del film di un altro toscano, come Massimo Ceccherini. E, come vedremo di qui a breve, la Toscana è di sicuro nel suo destino. Del resto, siciliana di origini, ma pratese d’adozione.

Le porte del successo si aprono definitivamente nel 2006, allorquando Laura Torrisi partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello. Non vince, venendo eliminata in semifinale con il 50% dei voti. Ma senza alcun dubbio, l’Italia ormai la conosce e la apprezza. E così, arriva il 2007, quando ottiene il suo primo ruolo da protagonista, nel film “Una moglie bellissima”, di Leonardo Pieraccioni, con cui inizia una lunga storia d’amore. Ecco, allora, la Toscana nel destino.

La terribile malattia di Laura Torrisi

Poi, però, proprio nel momento in cui tutto sembrava in discesa, arriva, invece, la caduta. I fan non possono non notare la presenza, sempre più diradata, di Laura Torrisi sugli schermi. Questo, purtroppo, è dovuto a una terribile malattia, da cui è afflitta l’attrice, come dichiarato dalla stessa.

Laura Torrisi, dolorosa malattia
La terribile malattia che ha colpito Laura Torrisi foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Laura Torrisi, infatti, soffre di endometriosi, una malattia che affligge, purtroppo, milioni di donne e che non solo può diventare invalidante, ma può portare alla infertilità. Un’infiammazione cronica dei genitali femminili, segnalata da sintomi come dolore pelvico, mestruazioni dolorose, dolore durante i rapporti sessuali, irregolarità dei cicli mestruali con perdite ematiche anomale dai genitali, dolore alla defecazione; sterilità.

Una malattia contro cui c’è, fin qui, poco da fare: “Dall’endometriosi non si guarisce” ha detto in un’intervista Laura Torrisi. Un percorso difficile, che Laura Torrisi ha condiviso anche con Pieraccioni, a cui è rimasta legata dal 2010 al 2014. I due hanno avuto anche una bimba. Oggi Laura Torrisi sta meglio, ma continua a combattere, a dedicarsi alla figlia, una sua grande gioia. Noi, ovviamente, speriamo che, se è nel suo cuore, possa tornare anche a essere più presente nel mondo dello spettacolo.

Gestione cookie