Kate torna in pubblico, ma c’è un dettaglio che in pochi hanno notato: “Lei ha…”

Kate Middleton è tornata in pubblico in occasione del Trooping The Colour, la tradizionale festa tanto amata anche dalla regina Elisabetta II. 

La festa è stata anche l’occasione per celebrare il compleanno di re Carlo III. Contro ogni pronostico, la futura regina del Regno Unito si è affacciata al balcone di Buckingham Palace per il saluto di rito.

La principessa Kate riappare in pubblico: il dettaglio che non sfugge
La principessa Kate riappare in pubblico: il dettaglio che non sfugge (Instagram/The Prince and Princess of Wales)

Prima di partecipare all’evento, la principessa Kate ha dato un annuncio a sorpresa con un messaggio sui social. Re Carlo si è detto felicissimo della partecipazione alla festa della nuora.

Per l’occasione la moglie dell’erede al trono William ha scelto un abito bianco con un fiocco al collo e un cappello largo. In questa foto è stata immortalata in carrozza insieme con i figli. Anche Carlo in divisa e Camilla con un abito celeste, sono arrivati in carrozza. Il re sarebbe dovuto arrivare a cavallo ma probabilmente i medici gliel’hanno sconsigliato a causa delle sue condizioni di salute ancora in via di ripresa.

Il Trooping the Colour è stata una festa molto emozionante, Kate è stata accolta con migliaia di applausi e il pubblico era visibilmente commosso nel rivederla dopo tanti mesi. Tuttavia c’è un dettaglio che non è sfuggito ai sudditi più attenti.

Kate torna in pubblico: il dettaglio che non sfugge

La principessa Kate non è ancora definitivamente guarita dal tumore e anche se è apparsa sorridente, era molto dimagrita e il suo volto era segnato dalla terapia preventiva contro il cancro.

L’abito che ha indossato, come sempre, non è stato scelto a caso. Era un nuovo modello di Jenny Packham, una delle sue stiliste preferite e il bianco rappresenta la purezza, ma anche l’agognata libertà. Il messaggio quindi, è chiaro: Kate è determinata ad uscire da un periodo difficile e riprendersi la sua vita.

La principessa Kate si affaccia al balcone al Trooping The Colour insieme con William e i tre figli
La principessa Kate si affaccia al balcone al Trooping The Colour insieme con William e i tre figli (Instagram The Prince and Princess of Wales) – arabonormannaunesco.it

La notizia del tumore di Kate è arrivata come un fulmine a ciel sereno sulla Royal Family. E il colpo è stato doppio, perché nello stesso periodo la monarchia britannica ha dovuto fare i conti anche con il cancro di re Carlo.

Il peggio ora sembra passato e nonostante il tumore non faccia sconti a nessuno, la futura regina d’Inghilterra ha incantato i sudditi come sempre.

Gestione cookie