Kate Middleton, la reazione disperata della mamma: tutti commossi

L’annuncio shock di Kate Middleton sul cancro che sta curando ha sconvolto tutto il mondo: nessuno si aspettava una notizia del genere.

Dal momento dell’annuncio di una operazione chirurgica addominale importante, lo scorso gennaio, Kate è sparita dalla vita pubblica. Lo aveva annunciato, non era un segreto per nessuno, ma il complottismo globale non ha potuto fare a meno di serpeggiare tra l’opinione pubblica. Ed ecco le illazioni, continue, feroci, da parte della stampa, dell’opinione pubblica, sui social e nei salotti.

sostegno per la mamma di kate middleton
I genitori di Kate Middleton, Carole e Michael – foto fonte Ansa – Arabonormannounesco.it

Se ne sono dette di ogni, sulla salute della principessa del Galles e sui motivi per cui avrebbe abbandonato, sebbene temporaneamente, gli impegni pubblici. Si è addirittura gridato allo scandalo tradimento: qualcuno ha ipotizzato che Kate e William fossero in realtà in crisi per dei presunti tradimenti da parte del principe ereditario del trono britannico. Insomma, anche nella malattia, la principessa Kate non ha avuto pace, al punto che ha dovuto registrare un video messaggio per il mondo, dove ha spiegato le sue reali condizioni.

Un cancro, scoperto durante l’intervento chirurgico all’addome cui si è sottoposta a gennaio, per il quale è ora sotto cura chemioterapica preventiva. La Principessa ha chiesto privacy, durante le cure, ma soprattutto ha dimostrato quanto grande sia il suo cuore dando conforto, con le sue parole, a tutte le persone ammalate di cancro, con le parole “Non siete soli”.

Alla mamma di Kate serve appoggio morale: parola di esperti royal

La Principessa Kate Middleton è una donna adulta e matura, che ha dimostrato di saper gestire con la sua innata eleganza una situazione ai limiti dell’impossibile. Ma secondo gli esperti royal, in particolare Jennie Bond, sarebbe necessario mostrare simpatia e donare conforto anche alla mamma di Kate, Carole, che sebbene sia la mamma di una futura regina, è sempre la mamma della sua bambina.

mamma kate serve appoggio morale
Kate Middleton è molto legata a sua madre Carole – foto fonte Ansa – arabonormannounesco.it

Intervistata dal Mirror, Jennie Bond, ex corrispondente reale della BBC, ha detto: “Dovremmo anche dedicare un pensiero a un’altra madre, Carole Middleton. Catherine può avere 42 anni, ma è ancora la figlia di Carole, e vederla affrontare tutto questo e resistere alle pressioni deve essere stato disperatamente sconvolgente”. Non deve essere infatti facile vedere la propria figlia affrontare una tale battaglia, per una madre.

Kate e Carole sono legate da uno stretto rapporto e alcune fonti dicono che la madre della principessa abbia sempre sostenuto la famiglia dietro le quinte. I genitori di Kate, Carole e Michael, vivono a breve distanza dalla residenza di Kate e William, Adeleide Cottage, e secondo quanto riferito, i nonni aiutano i nipoti con i compiti scolastici mentre Kate si sta riprendendo.

Impostazioni privacy