Kate Middleton, il gesto segreto per i bambini malati di tumore: tutti commossi

Mentre il mondo intero si interroga sulla condizioni di salute di Kate Middleton, emerge un retroscena legato a un gesto eccezionale della principessa.  

Dopo che Kate Middleton ha condiviso la notizia della sua diagnosi di cancro e della sua chemioterapia preventiva, la scorsa settimana, è riemersa una storia del 2018 che vede sempre protagonista la principessa del Galles (all’epoca era ancora “solo” la duchessa di Cambridge) e un suo gesto speciale nei confronti di una persona malata di cancro.

principessa kate gesto segreto bambini malati di tumore tutti commossi
La principessa del Galles è stata protagonista di un gesto speciale nei confronti di una persona malata di cancro. (Ansafoto – Arabonormannaunesco.it)

Secondo quanto racconta il Mirror, durante un appuntamento di routine con il suo parrucchiere Joey Wheeler, Kate ha deciso di donare una ventina di centimetri dei suoi capelli “per aiutare a realizzare una parrucca per una bambina che ha perso i capelli durante il trattamento”. Ha fatto la donazione attraverso uno pseudonimo, in modo che il contributo a The Little Princess Trust non attirasse alcuna attenzione su di lei, hanno spiegato le fonti. E all’epoca Kate era incinta del principe Louis.

Il dono speciale della principessa Kate

“Joey l’ha convinta che era giunto il momento di tagliarsi un po’ i capelli. Ha detto che stavano diventando troppo lunghi”, ha rivelato una fonte reale. “Mentre Joey stava sforbiciandole la chioma, le è venuta l’idea di fare qualcosa di buono con i suoi capelli, anziché buttarli via. Ne ha parlato con Joey, il quale ha pensato che fosse un’idea brillante”.

principessa kate gesto segreto bambini malati di tumore tutti commossi
Una bambina guarita dal tumore ha voluto condividere un messaggio per la principessa attraverso il Sunday Mail. (Ansafoto – Arabonormannaunesco.it)

La fonte ha poi continuato: “È stato usato uno pseudonimo in modo che l’ente benefico non sapesse che proveniva da una fonte reale – pensavano solo che provenisse da una donatrice nell’area di Kensington. È bello pensare da qualche parte, una bambina indossa felicemente una parrucca fatta con i capelli di una vera principessa. È una cosa molto commovente…”. Del resto, la principessa Kate è stata coinvolta in diversi enti di beneficenza in passato e ha incontrato diversi malati di cancro. Nel 2021, quando ha organizzato il progetto fotografico Hold Still, ha incontrato la piccola Mila Sneddon, 8 anni, allora alle prese con la sua stessa malattia. Oggi Mila è guarita, e ha voluto condividere un messaggio per la principessa attraverso il Sunday Mail: “Sarai coraggiosa perché lo sono stata anche io, e combatterai come ho fatto io”.

Impostazioni privacy