Kate Middleton, è il momento della decisione più coraggiosa: tutti in lacrime

La malattia per chiunque è una cosa terribile che segna nel profondo, e Kate non fa eccezione. Piangono tutti per la guarigione della principessa.

Si sa che per la Royal Family inglese le malattie di Kate e Carlo sono state un duro colpo che ha sconvolto l’equilibrio a corte. Ma mentre tutti si aspettavano che Kate si buttasse giù dopo la notizia del cancro, la principessa ha sorpreso tutti.

Kate Middleton decisione coraggiosa
Come sta reagendo Kate?- Ansa- Arabonormannaunesco.it

Kate infatti, come d’altronde è nella sua indole, ha preso coraggio e con un video messaggio ha comunicato al mondo le sue condizioni. Nonostante il suo coraggio però la strada da affrontare è ancora lunga.

Il cancro di Kate Middleton: questo è il momento peggiore

Quando Kate, la principessa del Galles, comunicò la sua diagnosi di cancro, decise di rivolgersi direttamente alla nazione attraverso un toccante videomessaggio.

Tutti in lacrime per Kate
Kate affronta con coraggio la malattia- Ansa- Arabonormannaunesco.it

Seduta sola su una panchina, indossava semplici jeans e un maglione, la principessa espresse il grande shock della notizia e come lei e suo marito, il principe William, presero il tempo necessario per spiegare la tragica situazione ai loro tre figli piccoli, cercando di adattare le parole alla loro comprensione. La principessa ha anche condiviso di essere attualmente impegnata nelle fasi iniziali della chemioterapia preventiva e, su suggerimento dei suoi medici, si prenderà una pausa dai suoi impegni reali per concentrarsi sulla sua guarigione.

Questa toccante dichiarazione è stata accolta con apprezzamento generale, ma un esperto ha sottolineato perché questa scelta di parlare personalmente potrebbe essere vista come una mossa da futura regina. Russell Myers, redattore del Daily Mirror, ha cercato di spiegare su True Royalty TV il motivo per cui il messaggio di Kate ha avuto un impatto così significativo: “Questa è stata una decisione di Kate. La Principessa del Galles voleva fare il video”.

Meyers ha anche notato che nonostante Kate volesse annunciare personalmente la sua diagnosi, ha mantenuto il focus sulla sua famiglia. Questa decisione ha concesso ai loro tre figli un periodo di tranquillità durante il quale i genitori hanno potuto proteggerli dalla pubblicità intorno alla malattia di Kate.

Secondo quanto riportato dal Sunday Times, Kate ha redatto l’intera dichiarazione da sola, volendo assumersi la responsabilità.  Si dice che il marito William abbia appoggiato pienamente la sua decisione, partecipando attivamente a tutte le discussioni sull’argomento. Inoltre è riportato che: “A tutti i livelli, vorrebbe che lei non dovesse farlo. Ma è stata una sua decisione, non è stata dispiaciuta e lui l’ha sostenuta pienamente”. Come al solito i principi di Galles si sono mostrati uniti e forti davanti alla difficoltà.

Impostazioni privacy