Kate ha il cuore spezzato: l’annuncio che nessuno voleva sentire

La Principessa del Galles, Kate, rompe il silenzio e lo fa con una commovente lettera dalla quale si evince il suo dolore.

Il tempo passa inesorabile e Kate Middleton è ancora al di fuori di ogni apparizione pubblica, mente si sta curando contro il cancro di cui non è mai stato rivelata la tipologia o la gravità.

kate ha il cuore spezzato
Kate rompe il silenzio con una commovente lettera – Arabonormannounesco.it – Foto: ANSA

I sudditi speravano di vedere Kate anche per una breve apparizione, a un evento molto importante per la Gran Bretagna, una parata militare che ha rilievo internazionale.

Mentre William assume ruoli sempre più importanti al posto di suo padre, re Carlo, Kate deve a malincuore rinunciare a ogni incarico pubblico. E oggi spunta una lettera con la sua firma.

L’annuncio ufficiale di Kate Middleton e le parole che fanno tremare i sudditi

Nonostante la speranza di un’apparizione di Kate all’evento Trooping The Colour, una parata militare importantissima, le condizioni di salute della principessa non hanno permesso che uscisse, anche solo per pochi minuti.

annuncio ufficiale di kate
William e Kate il giorno delle loro nozze – Arabonormannounesco.it – Foto: ANSA

Ecco perché Kate, che è anche Colonnello delle Guardie Irlandesi, ha scritto una lettera, firmandola personalmente, alle guardie irlandesi per inviare i suoi migliori auguri al reggimento dopo aver perso la possibilità di partecipare alla parata.

Fino ad oggi la principessa non aveva mai comunicato il suo dolore per l’impossibilità di onorare gli impegni pubblici, invece non poter partecipare all’evento deve essere stato molto difficile per lei, tanto da scrivere di suo pugno tutto il rammarico che ha provato.

Nella lettera, scritta su carta intestata di Kensington Palace e condivisa sull’account Irish Guards su X, spiccano alcune delle sue parole oltre ai ringraziamenti e ai complimenti: “Essere il vostro colonnello rimane un grande onore e mi dispiace molto di non poter prendere il saluto alla Colonel Review di quest’anno. Per favore, porgete le mie scuse a tutto il reggimento, tuttavia, spero di potervi rappresentare di nuovo tutti presto“.

Anche se la lettera ha suscitato commozione sia al reggimento che a tutti i sudditi, arriva contemporaneamente a una notizia che dà speranza. Sembra che Kate non sia stata esclusa dalla sua apparizione alle celebrazioni ufficiali del compleanno del re il prossimo fine settimana. In realtà il compleanno di re Carlo è il 14 novembre, ma come di consueto al Trooping The Colour si celebra anche il compleanno del sovrano.

Kate ha concluso la lettera scrivendo a mano il motto delle guardie irlandesi Quis Separabit, che significa “Chi ci separerà?” e l’ha firmata “Colonnello Catherine”.

Impostazioni privacy