Kate è peggiorata, niente uscite pubbliche fino al 2025: l’annuncio

Si attende con ansia un ritorno in pubblico di Kate Middleton ma non ci sono buone notizie: ecco cosa sta facendo re Carlo.

La duplice malattia della principessa del Galles e del sovrano ha messo in subbuglio l’intera Royal Family, che si trova a gestire un momento difficilissimo. La Corona, oltre ai drammi personali e familiari, deve anche continuare a occuparsi di politica, e non è affatto facile.

kate peggiorata niente uscite fino 2025
Kate, per ora, non tornerà agli impegni pubblici – Arabonormannounesco.it – Foto: ANSA

Re Carlo III è malato, e si vocifera con sempre più insistenza che presto abdicherà; probabilmente sta solo aspettando che Kate stia meglio. Molte fonti vicine a Palazzo sostengono che Carlo confidi molto nel figlio William, e che sia convinto che sarà un buon re, amato dal popolo.

Infatti il principe William è molto popolare, anche per merito della consorte Kate, amatissima, e che tutti vedrebbero perfetta come regina. Ma in questo momento è scomparsa completamente dalle scene e dunque ci si chiede quando potrà riprendere il suo ruolo.

Come sta davvero Kate e perché non la rivedremo fino all’anno prossimo

I sudditi britannici sono in ansia per la salute di Kate, ma nel frattempo re Carlo deve gestire la situazione al di là dei sentimenti, e organizzare il Regno.

come sta davvero kate
I sudditi sperano di rivedere presto William e Kate insieme – Arabonromannounesco.it – Foto: ANSA

Della principessa del Galles si sa che sta affrontando una dura lotta contro il cancro, che sta effettuando la chemioterapia e le sue condizioni fisiche sarebbero allo stremo. Fonti vicine a palazzo dicono che è dimagrita moltissimo, che è debole e ha perso i capelli, ma anche che si rifiuta di indossare la parrucca.

Kate non si vede dal giorno di Natale 2023 e nella sua agenda non ci sono impegni da qui alla fine dell’anno. Per volere di Carlo, il suo posto negli impegni pubblici sarà preso da Beatrice di York, figlia del principe Andrea e della sua ex moglie Sarah Ferguson.

Nel mentre, re Carlo deve anche affrontare l’ardua questione della spaccatura avvenuta all’interno della Royal Family. Ormai è chiaro che Harry non tornerà più nel Regno Unito, se non per qualche sporadica apparizione. Il sovrano, dunque, sta preparando il principe William a diventare il prossimo re, e di recente gli ha assegnato anche un’ulteriore onorificenza, quella di “colonnello dell’Air Army Corps”. Da sottolineare che questo titolo sarebbe spettato a Harry, perché in quel corpo aveva effettuato una missione in Afghanistan.

Secondo gli esperti reali e secondo quanto apparso in un articolo del settimanale Nuovo, dunque, il ritorno di Kate potrebbe avvenire quasi in concomitanza con l’abdicazione di re Carlo e dell’incoronazione di lei e del principe Wiliam, sperando che vinca la sua battaglia contro la malattia.

Impostazioni privacy