Caos a Buckingham Palace, la rivincita di Beatrice ed Eugenie di York

Beatrice ed Eugenie di York. Le due nipoti della compianta regina Elisabetta II sono pronte a prendere un posto di maggior rilievo in seno alla Royal Family britannica.

Lo scorso 5 aprile è stato rilasciato sul colosso dello streaming online Netflix un film dal titolo “Scoop”. La trama prende spunto dai fatti realmente accaduti che vedono protagonista uno dei membri senior della famiglia reale inglese: il Principe Andrea. 

Beatrice e Eugenie di York nipoti Carlo III impegni reali
Beatrice e Eugenie di York, nipoti di Re Carlo III (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Il terzogenito della defunta Regina Elisabetta è stato travolto da uno scandalo di immani proporzioni che ha portato al suo declassamento nell’istituzione monarchica. Era nota la sua amicizia con il finanziere americano Jeffrey Epstein, condannato per reati sessuali e crimini gravissimi su minori che lo hanno portato a suicidarsi in cella nel 2019. Anche il principe Andrea è stato travolto dalle medesime accuse. La Regina gli ha revocato il trattamento pubblico di “Altezza Reale” e gli sono stati tolti i gradi militari di cui era stato insignito. Purtroppo, l’evento ha avuto ripercussioni anche su Beatrice ed Eugenie di York, figlie del Principe Andrea e dell’ex moglie Sarah Ferguson. Tuttavia, per le giovani reali potrebbe essere arrivata l’ora del riscatto.

Beatrice ed Eugenie di York a disposizione totale dello zio, Re Carlo III

Com’è noto, la Famiglia Reale britannica è “snellita” di alcuni dei suoi componenti più attivi. Re Carlo III si è attualmente ritirato dalle attività pubbliche poiché sotto cura per un cancro alla prostata. Anche la Principessa del Galles, Kate Middleton, si sta sottoponendo a chemioterapia preventiva dopo la diagnosi di tumore ricevuta pochi mesi fa. Di conseguenza, suo marito, il principe William, ha ridotto gli impegni della sua agenda per prendersi cura di lei e dei tre figli (George, Charlotte e Louis).

Beatrice e Eugenie di York nipoti Carlo III impegni reali
Beatrice e Eugenie di York, figlie del principe Andrea e Sarah Ferguson (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Inoltre, non possiamo dimenticare che il secondogenito del sovrano, il principe Harry, ha scelto la “fuga” negli Stati Uniti insieme alla consorte Meghan Markle, abbandonando tutti i doveri reali. É chiaro che potrebbe essere lasciato spazio a membri minori della dinastia Windsor Mountbatten affinché possano sopperire alle attuali defezioni.

Che sia questo il momento di splendore per Beatrice ed Eugenie? Sembrerebbe di sì secondo il magazine nostrano “Nuovo Tv”. Non sono della stessa opinione, invece, i tabloid inglesi che sottolineano come le due sorelle siano messe da parte e non prese in considerazione dello zio Carlo III. “Non hanno fatto nulla di male e non dovrebbero essere punite per i peccati del padre” – ha detto una fonte vicina alla figlie del Principe Andrea –“Sono molto turbate per essere state ignorati dal re. Sanno di avere molto da offrire”.

Impostazioni privacy