Jovanotti irriconoscibile: via tutti i ricci, testa rasata e capelli per terra

Il famoso cantautore ha sorpreso i fan con un cambio look radicale. Ecco cosa è successo a Jovanotti e com’è adesso. 

Il cantautore italiano è uno dei più noti artisti del panorama musicale italiano. Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini, è riuscito a conquistare svariate generazioni, trasformandosi negli anni in un punto di riferimento in ambito musicale.

Il nuovo look di Jovanotti
(Foto ANSA) Nuovo look per Jovanotti (www.arabonormannaunesco.it)

Nel corso della sua carriera, costellata sempre da enormi successi, Jovanotti ha sperimentato svariati generi e stili musicali. Tra i brani più famosi del cantante, è bene ricordare Una tribù che balla, Gente della notte, L’ombelico del mondo, A Te, Ciao Mamma, Un raggio di sole, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

Sempre pronto a rinnovare la propria immagine di artista nei confronti delle nuove generazioni di ascoltatori, nel 2019 il cantautore ha inaugurato il Jova Beach Party, una serie di concerti organizzati nelle spiagge più note e frequentate d’Italia. Il primo Jova Beach Party è stato allestito per festeggiare i 30 anni di carriera dell’artista, oltre a voler sensibilizzare il pubblico nei confronti delle tematiche legate all’ambiente e al riciclo dei rifiuti.

Dopo aver realizzato questo importante progetto, Jovanotti parte per un viaggio in solitaria in bicicletta percorrendo il Cile e l’Argentina. L’artista realizza da solo, con una piccola telecamera e il proprio smartphone, moltissime ore di girato che documentano il suo viaggio.

L’avventura vissuta da Jovanotti si trasforma nel programma di RaiPlay Non voglio cambiare pianeta, un docuTrip in 16 puntate da circa 15 minuti l’una, andato in onda a partire dal 24 aprile 2020 e ora disponibile sulla JovaTV. L’artista ama mantenere un contatto costante con i propri fan ed è molto attivo sui suoi profili social, in particolare su Tik Tok.

Nuovo look per Jovanotti: ecco cosa è successo

I nuovi linguaggi mediatici affascinano da sempre l’artista che, da quando ha terminato il suo tour con il Bova Beach Party, ha iniziato a pubblicare video e registrare live su Tik Tok. In uno dei contenuti più recenti, Jovanotti si mostra intento a tagliare la sua folta chioma riccia, cambiando radicalmente il suo look. I fan sono rimasti molto stupiti dalla scelta dell’artista di rinnovare completamente la sua immagine.

Jovanotti taglia i capelli
(Foto Instagram) Jovanotti taglia i capelli e pubblica il video (www.arabonormannauniesco.it)

Il video pubblicato da Jovanotti ha come sottofondo musicale il suo brano E si fa bello per te. Un messaggio in codice per qualcuno in particolare, pensano i fan, oppure un semplice modo per rinnovare il proprio aspetto in vista di un nuovo tour inaspettato? Qualunque sia la risposta giusta, Jovanotti non smette mai di stupire i fan con idee nuove e una personalità che non passa inosservata.

@lorenzojova🥚🏄‍♀️🍎🌎❤️☀️⚓️🎸🧜‍♀️🔫🌧️💪🚴🏋️‍♂️✂️♬ E si fa bello per te – Jovanotti & Ackeejuice Rockers
@lorenzojova welcome dicembre! #ripartyamo ♬ suono originale – Lorenzo Jovanotti
Impostazioni privacy