“Il miglior sonno della mia vita”: influencer svela il segreto per dormire meravigliosamente

Dormire bene è un lusso per pochi. Ma ora dai social spunta un segreto capace di “fare miracoli”: parola di influencer.

Aprile dolce dormire, dice l’antico proverbio. Ma per chi fa fatica ad addormentarsi e/o a fare un sonno completo non c’è adagio che tenga: ogni notte è una battaglia. E spesso il giorno dopo ci si alza più stanchi, spossati, frustrati della sera prima. Il problema – complice lo stile di vita oggi imperante – riguarda moltissime persone. E i rimedi sono tantissimi – dalla semplice camomilla ai farmaci appositi per favorire il riposo – ma non sempre funzionano. Ecco allora dal mondo dei social una soluzione a dir poco “originale”.

miglior sonno della mia vita influencer svela segreto per dormire meravigliosamente
Per prendere sonno (più) facilmente a volte la semplice mascherina sugli occhi non basta. (Arabonormannaunesco.it)

A mali estremi estremi rimedi, per dirla con un altro proverbio. Se tra i tanti “trucchetti” per prendere sonno (più) facilmente avete provato anche quello della mascherina per gli occhi, sappiate che c’è una soluzione decisamente più strong: legarsi una felpa attorno alla testa. “È così comodo. Non so come spiegarlo”, ha detto Callie Galey, una creatrice di contenuti, in un video virale su TikTok con oltre 19 milioni di visualizzazioni. Aggiungendo di aver fatto ricorso al bizzarro metodo del sonno per “disperazione”. Ecco il resoconto dettagliato.    

Il segreto anti-insonnia direttamente dal guardaroba per dormire divinamente

“Fa miracoli”, dice la TikTokker nativa del Mississippi. Galey ha mostrato il suo “aggeggio girocollo” a 19 milioni di utenti virtuali, rivelando che gli ha permesso di fare “miglior sonno della mia vita”. Certo, esteticamente non è il massimo: fa un po’ effetto-mummia, con la testa completamente nascosta (naso e bocca a parte, ovviamente per respirare). Ma l’efficacia pare fuori discussione. E in effetti c’è anche una spiegazione scientifica.

segreto dormire
La “fasciatura” crea un senso di sicurezza e comfort: oltre a proteggere da luce e rumori, può anche calmare le persone ansiose. (Foto Tiktok – Arabonormannaunesco.it)

Questo tipo di “fasciatura” – sì, proprio come quella di un neonato – crea un senso di sicurezza e comfort, spiega la dottoressa Jessica Andrade. Oltre a proteggere da luce e rumori, può anche calmare le persone ansiose. “Inoltre, la leggera pressione esercitata dalla felpa potrebbe creare una sorta di effetto-bozzolo, in grado di favorire il rilassamento e migliorare la qualità del sonno per alcuni soggetti”.

Ma c’è il rischio sempre in agguato di soffocamento o di surriscaldamento, oltre che di irritazione della pelle. “Tenete a mente alcune cose: assicuratevi che non sia troppo stretto, che non faccia troppo caldo e che non interferisca con la respirazione”, conclude l’esperta. “Ascoltate il vostro corpo e fate ciò che funziona meglio per voi”.

Impostazioni privacy