Harry e Meghan, il disastro è completo: finale amaro per la loro avventura

Non c’è pace per Harry e Meghan, da quando si sono messi ‘contro’ la Corona è andato tutto in caduta libera: questa volta è un vero disastro per la coppia.

Impossibile parlare di riavvicinamento per la coppia ormai americana composta dall’ex principe Harry e dall’attrice statunitense Meghan. Se in un primo momento i due avevano ottenuto molti consensi, distaccandosi dalla famiglia inglese e mettendo i puntini sulle “i” di quella che da fuori sembra un’incantevole vita reale piena di tutti confort e che invece nasconde diversi altarini alla luce del pubblico.

Harry e Meghan, la crisi del loro impero: cosa sta succedendo
Harry e Meghan, la crisi del loro impero (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Dopo aver infangato la famiglia, esponendosi pubblicamente, e spiegando il perché della scelta dell’allontanamento in America e la consequenziale rinuncia ai titoli, i cittadini si sono schierati dalla parte della coppia, ricordando quello che accadde a Lady D. e il famoso incidente di cui si sente colpevole tutta l’Inghilterra.

Harry e Meghan nell’acqua stagnante: difficile uscirne fuori dopo aver fatto terra bruciata intorno

Se sia stato solo un incidente, una casualità o se invece sia stato un accordo, purtroppo, nessuno ha mai saputo la verità. Ma Harry, spaventato che potesse succedere a sua moglie ciò che era successo a sua madre anni prima, decise di recidere i legami con un taglio netto di bisturi a cui poi si aggiunse l’intervista di Oprah Winfrey e Spare, il libro pubblicato poi sul mercato globale, di cui hanno acquistato i diritti diverse case editrici per la traduzione in tutte le lingue.

Il declino di Harry e Meghan
Il declino di Harry e Meghan dopo gli attacchi alla famiglia reale (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

In un primo momento il racconto altisonante aveva riscosso successo, anche Netflix era interessata alla costruzione di un prodotto audiovisivo sulle ‘verità’ della casa inglese più chiacchierata al mondo, di conseguenza Spotify diede spazio a un podcast dedicato interamente a Meghan Markle, dal titolo Archetipi. Dopo l’ondata di successo, secondo i giornalisti esperti dei Reali, lo storytelling della coppia non ha più funzionato poiché troppo concentrato sulla critica, senza la costruzione di qualcosa di concreto.

In questi 4 anni non sono riusciti a creare, se non attraverso la contestazione, e a lungo andare questo è stato avvertito come speculativo, in particolare dopo che Harry ha rinunciato ai titoli senza però poi riuscire a far rientrare i conti della Archewell, l’azienda condivisa con Meghan, che invece di guadagnare ha subito un down di incassi rispetto agli anni precedenti.

Spotify ha considerato il podcast poco produttivo, di fatto non aveva portato contributo informativo, decidendo di chiudere il contratto. Insomma, l’impero di Meghan e Harry sembra iniziare a sgretolarsi e questa volta anche un riavvicinamento con la famiglia sembra ormai impossibile: i componenti l’hanno visto come un attacco troppo grande e soprattutto continuo e pedante nel tempo. Riusciranno a uscir fuori da una simile

Harry e Meghan, la crisi del loro impero: cosa sta succedendo
Harry e Meghan, la crisi del loro impero (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

crisi, nonostante la lontananza della famiglia?

Impostazioni privacy