Harry distrutto, l’ex reale è apparso provato e commosso: il dolore enorme che lo ha travolto non lo lascerà mai più. Ecco cosa ha dichiarato.
Il principe Harry ha scelto, sostenuto anche dalla moglie Meghan Markle, di rinunciare al suo ruolo a corte. Una decisione che ha sconvolto i sudditi inglesi e che ha creato profonde lacerazioni con la famiglia reale, in particolare con il fratello William e il padre, re Carlo. Il duca di Sussex oggi vive negli Stati Uniti, non gode di nessun privilegio legato alla corona, ma soprattutto vive grazie alle sue diverse attività. Dopo aver lasciato il Regno Unito ha rilasciato diverse dichiarazione non positive sulla sua famiglia, e nel libro Spare ha denunciato i disagi subiti quando era a corte.
Harry ha speso parole negative nei confronti del padre e di Camilla, ma anche del fratello maggiore e della cognata Kate Middleton. Negli ultimi anni è tornato in Inghilterra diverse volte e non sempre si è avvicinato a Buckingham Palace. Inoltre sembra che anche la malattia del padre e quella di Kate non siano riusciti a placare gli animi a corte. Tra i due fratelli c’è ancora oggi tensione e distacco e nonostante alcuni rumors di un possibile riavvicinamento sembra che sia il principe di Galles che Harry non abbiano nessuna intenzione di riappacificarsi.
Certo è che i due figli di Carlo e Diana hanno condiviso lo stesso dolore per la perdita prematura della mamma. Un dolore a cui hanno reagito in modo diverso. William è sempre stato concentrato sul suo futuro alla corte inglese, del resto è destinato a succedere al padre. Diversamente Harry si è sempre sentito messo al secondo posto e a suo dire usato sia dal fratello che dal padre. Ad oggi, che ha fatto scelte radicali, il secondogenito di re Carlo soffre ancora molto per la morte della mamma Diana.
Principe Harry non ha soppresso il dolore per la morte di Diana
In una recente intervista rilasciata a Nikki Scott, fondatrice di Scotty’s Little Soldiers, il principe Harry ha parlato della morte della madre e ha ammesso di aver soppresso il suo dolore. Il reale è apparso decisamente provato mentre ricordava Diana. Judi James, esperta del linguaggio del corpo ha confermato il disagio del giovane ex reale:
“È chiaro dal linguaggio del corpo di Harry qui che le sue emozioni personali vengono innescate durante questa conversazione sul dolore di un bambino per la perdita di un genitore”. L’esperta è convinta che il reale tenda ad assumere un atteggiamento di difesa: “Sembra che utilizzi rituali di potere per suggerire un senso di sicurezza e autorità, sedendosi sulla sedia con le braccia e le gambe divaricate e poi eseguendo un gesto con la mano a forma di guglia che tiene sollevata davanti al viso in quello che sembra un tentativo di autoprotezione…”
Il duca di Sussex non ha nascosto le sue emozioni mentre la conduttrice ricordava la morte della madre Diana. Il reale, anche se oggi è un uomo e un padre, non ha dimenticato il dolore provato quando era solo un bambino. Un dolore che porterà sempre nel cuore.