Da tempo si parla di frizioni tra Harry e William. Ma da cosa derivano, che motivo c’è alla base dei presunti dissidi? Cosa ci sarebbe dietro
Chi ha fratelli sa quanto sia importante avere un buon legame con loro. I fratelli dovrebbero essere i nostri primi amici nella vita, qualcuno con cui poter parlare, su cui poter contare sempre, soprattutto quando si cerca conforto, in momenti difficili.
Se ci si riflette, i presunti dissidi tra William ed Harry, sono più comuni di ciò che si crede. Sono tanti i fratelli o le sorelle i cui rapporti si raffreddano a causa di vari accadimenti, e purtroppo, non sempre c’è spazio per il perdono. Ma parliamo di William ed Harry, due fratelli che dopo la morte della mamma si sarebbero sostenuti a vicenda, che sarebbero stati sempre molto uniti, fino a quando, le cose non sarebbero cambiate.
Pare, infatti, che ad oggi, i loro rapporti sarebbero molto più freddi. Ma cosa ci sarebbe dietro il gelo che parrebbe esserci tra i due, da alcuni anni a questa parte? È possibile ricucire i rapporti? Ecco cosa dicono, in proposito, gli esperti reali.
Harry e William, perché una riconciliazione sembra essere lontana
Quando ci si allontana, in linea generale, è difficile riprendere i rapporti e fare in modo che tutti torni come un tempo. Per quanto concerne i principi William ed Harry, sarebbe proprio William il più restio a rimettere in sesto i rapporti, come suggeriscono alcuni esperti reali.
Da quanto si apprende, sarebbe William a non voler tornare indietro. In tanti ritengono come improbabile una riconciliazione tra i due, perché dicono che William sarebbe furioso per gli attacchi di Harry ai Royal, soprattutto durante la nota intervista rilasciata nel famoso show di Oprah Winfrey, in Usa.
Da quel momento, il principe avrebbe deciso di tagliare col fratello minore, per concentrarsi sui suoi doveri e la sua famiglia. L’esperta reale Ingrid Seward, come riporta il Mirror, ha detto che il rapporto con Harry lo avrebbe «turbato più di quanto voglia ammettere. Ma ha trovato più facile tagliare i ponti piuttosto che lasciarsi continuamente infastidire. La sua vita con Kate gli dà la sicurezza, l’amore e l’amicizia di cui ha bisogno».
L’ex corrispondente reale Charles Rae, al Royal Exclusive del The Sun ha detto :«Penso che spetti al Duca e alla Duchessa del Sussex fare la prima mossa. Che venga accettata o meno da William e Catherine, dubito molto che lo sarà. È passata troppa acqua sotto quel ponte. Dopo tutto quello che Harry e Meghan hanno fatto con l’ intervista a Oprah Winfrey , quello show di Netflix […]. Anche l’inchino goffo ed esagerato di Meghan quando ha conosciuto la prima volta la Regina Elisabetta».
Tra le cose che avrebbero turbato di più William, tuttavia, ci sarebbero anche il fatto che Harry avrebbe descritto in dettaglio, nel suo libro Spare, diversi scontri avuti col fratello, tra cui una scena in cui William lo avrebbe preso per il colletto e lo avrebbe fatto cadere a terra, nel corso di una discussione in merito a Meghan. Ergo, la riconciliazione, per gli esperti, sarebbe molto difficile.