Los Angeles, 8 gennaio 2026 – Nikki Glaser, una delle voci più note della stand-up americana, sarà al centro di uno speciale evento su Netflix. Con la sua ironia tagliente, non risparmierà i miliardari del mondo tech e dello spettacolo. La comica, classe 1984, originaria di Cincinnati, salirà sul palco il 15 gennaio all’Avalon Theatre di Hollywood, in una serata che promette colpi bassi e battute fulminanti sui nomi più potenti e visibili del pianeta. Nel mirino di Glaser finiranno, tra gli altri, Ted Sarandos – co-CEO di Netflix – oltre a Elon Musk e Jeff Bezos.
Non sorprende che Netflix abbia scelto Nikki Glaser per questo ruolo. Conosciuta per il suo umorismo diretto e senza peli sulla lingua, la comica ha detto chiaramente: “Non vedo l’ora di prendere in giro quei miliardari. Hanno abbastanza soldi per pagarsi una buona terapia dopo il mio show.” Nessuno è al sicuro: né i magnati degli affari né i boss dello streaming. I produttori la vedono come “un modo per mostrare al pubblico cosa c’è dietro le quinte del potere”.
La serata, che sarà trasmessa in esclusiva mondiale da Netflix, sarà un mix di sketch, monologhi e ospiti a sorpresa. Secondo le prime indiscrezioni raccolte da Variety, oltre a Sarandos nel mirino ci saranno anche altri grandi nomi come Mark Zuckerberg. “Dobbiamo riderci sopra,” ha confessato Glaser durante le prove all’Avalon. Resta da vedere se i diretti interessati avranno lo stesso spirito.
Che Ted Sarandos sia direttamente coinvolto ha destato interesse a Hollywood. “Sono pronto alle battute, o almeno ci provo,” ha detto il co-CEO in un breve intervento fuori dagli uffici di Los Gatos. La produzione non teme esagerazioni: “Abbiamo scelto Nikki proprio perché non si tira indietro,” spiegano dalla squadra eventi speciali di Netflix. Una mossa in linea con la direzione degli ultimi anni: satira tagliente, uno sguardo senza peli sull’attualità e zero riguardi per chi detiene soldi e potere.
In sala sono attesi vari protagonisti del mondo tech e dell’intrattenimento. Si dice che Jeff Bezos abbia ricevuto un invito personale ma non ha ancora dato conferma. “Magari viene solo per sentire se le battute sono peggiori di quelle che sente a casa,” scherza uno degli autori.
Questo show arriva in un momento delicato per la stand-up americana. Dopo mesi complicati segnati da polemiche sulla satira (il caso Dave Chappelle è ancora caldo), Netflix sembra cercare un nuovo equilibrio tra libertà d’espressione e sensibilità verso temi delicati. Lo speciale di Glaser punta a camminare sul filo sottile della comicità pungente, evitando però toni moralisti o provocazioni gratuite.
Nei suoi podcast recenti Nikki ha ammesso che scrivere lo spettacolo è stata “la parte più divertente ma anche più difficile”. Non tutte le battute sono passate indenni: “Qualcuna forse non piacerà,” ha detto ridendo, “ma il pubblico è più sveglio di quanto pensiamo”.
I biglietti sono andati esauriti in poche ore dal lancio online. Davanti all’Avalon Theatre gruppetti di fan si scambiano idee su quali battute finiranno sul banco degli imputati. Samantha, 27 anni da Santa Monica, racconta: “Nikki è l’unica che può dire certe cose senza risultare pesante. Aspetto questo show da mesi”. Il pubblico sarà variegato: giovani appassionati di stand-up, addetti ai lavori del cinema e qualche volto noto dello streaming.
Non mancano però le critiche preventive: alcune associazioni hanno chiesto a Netflix di evitare toni offensivi verso categorie sociali o professionali specifiche. Per ora però la piattaforma va avanti senza esitazioni: “La satira serve anche a far riflettere su quello che non funziona,” dice un portavoce.
Con l’avvicinarsi della data cresce la curiosità: riuscirà davvero Nikki Glaser a spingersi oltre i limiti del politicamente corretto senza scatenare polemiche? Questo appuntamento – tra i più attesi della stagione tv americana – sarà disponibile su Netflix con sottotitoli multilingue dalla notte del 16 gennaio (ora italiana). Per tanti appassionati di stand-up e non solo sarà un’occasione per vedere come la risata possa ancora colpire duro il potere.
Milano, 9 gennaio 2026 – Nel cuore pulsante di Milano, tra gli scaffali della libreria…
Firenze, 9 gennaio 2026 – Da questa settimana, i documenti più preziosi della letteratura italiana…
Firenze, 9 gennaio 2026 – Ora è ufficiale: tutti quei documenti, lettere e materiali personali…
Firenze, 9 gennaio 2026 – Dopo anni di attesa, i documenti d’archivio di Giorgio Bonsanti,…
Cesena, 8 gennaio 2026 – C’è una storia poco raccontata che parla forte del legame…
Milano, 8 gennaio 2026 – Il turismo apre il 2026 con un cambio di rotta…