Fiorello manca di rispetto ad un cantante, scoppia la lite: panico a Sanremo

La diatriba che si è accesa fra Fiorello e un cantante sta avendo dei risvolti sempre più accesi. I fan hanno già preso le loro parti

Un botta e risposta molto atteso sta tenendo banco durante le serate in cui il Festival della musica italiana sta proseguendo senza badare a distrazioni. Nessuno si sarebbe mai aspettato uno scontro del genere, anche perché la motivazione per cui Fiorello ha mancato di rispetto a un cantante è parecchio delicata.

Sanremo 2024, l'attacco di Fiorello al cantante
Sanremo 2024, la discordia fra Fiorello e il cantante (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

A intervenire sulla questione è stata la figlia del famosissimo cantautore pugliese a cui il conduttore sembra aver mancato di rispetto, la quale ha deciso di dire la sua in merito alle parole che sono volate in diretta tv. Di mezzo, infine, ci è finita tutta la famiglia, con il co-conduttore di Sanremo alle prese con queste 5 giornate di grande musica italiana e attento a non sollevare troppi polveroni.

Chi conosce Fiorello, sa bene che è solito ironizzare su qualsivoglia notizia gli passi difronte agli occhi, è il suo lavoro e la Rai ha puntato su di lui anche per questo. Showman a 360°, è divenuto dal 2020 una pedina fondamentale delle serate dell’Ariston, dato che con le sue battute riesce a intrattenere milioni di italiani di fronte al piccolo schermo, anche fino a tarda notte. Purtroppo, però, il suo è un ruolo che cammina sul filo del rasoio, giacché talune battute, talvolta, non riescono a esser digerite da parte dei diretti interessati.

Una frase che farà discutere

In particolare, Fiorello, conduttore di Viva Radio 2 dal 2006 e di Viva Rai 2 dal 2022, ha espresso un suo pensiero in merito al nome del nipote di un noto cantante nostrano. Lo ha fatto in diretta televisiva mentre si trovava alla conduzione del suo programma, in onda (per l’appunto) proprio su Rai 2 a partire dalle 7:15 fino alle 8:00.

La diatriba fra Fiorello e la figlia di Al Bano
Sanremo 2024, Al Bano difende la figlia da Fiorello (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Ciò che fa da tempo, è prendere giornali e riviste per poi commentarne i contenuti in diretta, creando un’ambiente simpatico e molto coinvolgente. Preso dall’ilarità di un momento, però, ha affermato in merito alla figlia di Al Bano, Romina jr. Carrisi, che il nome del figlio appena nato non è proprio il meglio che poteva aspettarsi. “Si chiama Axel Lupo, pensa se incontrasse il figlio di Briatore, Nathan Falco” (settimanale Nuovo), ha affermato Fiorello.

Infine, ha concluso sentenziando così: “Ma dei nomi normali mai è?”. Parole che non sono state affatto digerite da Romina jr Carrisi, fidanzata da tempo con il regista Rai Stefano Rastelli, padre proprio del bambino oggetto di discussione. “Questo è bullismo e non del sano umorismo, mio caro Fiorello”, ha affermato la ragazza.

Intanto, sembra esser stata l’unica a esporsi in famiglia, anche se Al Bano, per difendere la figlia dai forti attacchi social arrivati verso di lei (specie per il termine bullismo utilizzato), non è voluto intervenire in merito. Non lo hanno fatto neanche Rastelli, Romina Power e né, soprattutto, Fiorello, attento a non accendere una polemica alzata prima delle serate sanremesi, le quali possono iniziare in un attimo, su temi del genere.

Impostazioni privacy