Fiorello lascia senza parole, il conduttore ha fatto una confessione a cuore aperto che ha commosso tutti: non lo aveva mai detto prima.

Si torna ancora una volta a parlare del conduttore di Rai Due che ogni mattina torna con il suo programma mattutino sempre di grande successo e che il prossimo anno sarà impegnato ancora una volta al fianco di Amadeus per la puntata finale di Sanremo 2024.

Fiorello lo rivela solo adesso: il momento più triste
Fiorello foto Ansa -arabonormannaunesco.it

E proprio a questo evento è legato un momento davvero molto triste della sua vita, una confessione che fino a questo momento nessuno aveva mai saputo e che ha molto commosso e che finalmente fa capire qualche cosa in più su di lui e anche sulla sua ritrosia a partecipare al Festival della Canzone italiana.

“E’ stato il momento più triste della mia vita, non so se l’ho mai detto ma la mia ritrosia per Sanremo nasce da questo evento” ha ammesso in una sua recente intervista. Ma entriamo nel dettaglio.

Fiorello: “Ero a Sanremo e mi dissero che mio padre stava male”

Fino a questo momento non lo aveva mai rivelato il conduttore e comico siciliano, ma nella sua vita ci sono stati anche dei momenti di profonda tristezza che hanno interessato per uno strano caso del destino la sua vita personale e quella professionale.

Fiorello quel ricordo doloroso che fa ancora male
Fiorello foto Ansa -arabonormannaunesco.it

Molti anni fa quando si trovava a Sanremo per seguire il Festival con Radio Deejay, era ancora all’inizio della sua carriera ed è successo quello che mai avrebbe voluto: “Chiamavo casa e non mi rispondeva nessuno. Poi ho fatto un giro di parenti e mi dissero che mio padre stava male, di tornare subito ,in realtà era già morto”. Da quel momento nulla è stato come prima: la corsa nella notte a Pila, in Val d’Aosta, per recuperare il fratello Beppe, che lavorava lì, e insieme il ritorno in Sicilia per i funerali.

Un momento di profonda tristezza e amarezza che ancora oggi non può fare a meno di legare in modo indissolubile al Festival di Sanremo che nonostante tutto quest’anno tornerà a condurre per una sola serata insieme al suo amico di sempre Amadeus.

“Mi dispiace che mio padre non abbia visto nulla di quello che ho fatto, allora ero agli inizi. Il mare di Sanremo mi ricorda sempre le lacrime che quella sera ho versato per mio padre di cui avevo ancora tanto bisogno”  ha concluso infine lo showman.