Categories: News locali Sicilia

Ex manager Colletti resta in carcere: respinta la richiesta di scarcerazione dopo malore in ospedale

Milano, 26 dicembre 2025 – Si è chiusa con un ricovero in ospedale una giornata difficile per un uomo coinvolto in un’inchiesta locale. Nel primo pomeriggio di oggi, mentre si trovava in casa nella zona di Porta Romana, si è sentito male improvvisamente. Era circa mezzogiorno e mezza quando il malore ha fatto scattare l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine. Secondo fonti investigative, l’uomo, accusato di una presunta truffa aggravata, stava aspettando la convocazione dalla Procura milanese proprio nel momento in cui ha avuto il malore.

Soccorso d’urgenza: i primi minuti decisivi

A chiamare i soccorsi è stata la compagna dell’uomo, preoccupata per il suo peggioramento improvviso. In pochi istanti sono arrivati gli operatori del 118, che hanno iniziato le cure direttamente nella cucina dell’appartamento. Tra un tavolo ancora apparecchiato e alcune carte sparse su una sedia, la scena raccontava di una quotidianità interrotta bruscamente. “Era sudato, pallido e diceva di sentire un peso al petto”, ha raccontato Maria, vicina di casa che osservava dal pianerottolo mentre i paramedici lo caricavano sulla barella.

Sul posto è rimasta anche la pattuglia dei carabinieri, già incaricata dalla Procura per la notifica. Sono rimasti fino a quando l’ambulanza non ha preso la strada verso il pronto soccorso del Policlinico di Milano. Qui l’uomo, 46 anni, è stato affidato al reparto di medicina d’urgenza. Le sue condizioni sono stabili, ma i medici mantengono riservata la prognosi. Nel corso della serata fonti ospedaliere hanno spiegato che “sono in corso accertamenti per capire meglio cosa abbia provocato il malore”.

Truffa aggravata: le indagini che pesano sull’uomo

L’indagato è al centro da mesi di un’inchiesta delicata condotta dal sostituto procuratore Marco Lo Russo. L’indagine riguarda una possibile frode ai danni di un ente pubblico locale. Gli investigatori stanno passando al setaccio flussi bancari e documenti legati a diversi appalti del 2023, assegnati a società riconducibili a lui o ai suoi familiari. “Eravamo pronti a notificargli l’avviso di garanzia”, ha raccontato uno degli agenti presenti all’intervento, “ma tutto è precipitato troppo in fretta”.

Il ricovero non cambia la situazione giudiziaria dell’uomo. Il suo avvocato, Fabrizio Minetti, ha detto: “Il mio assistito collabora pienamente e vuole essere sentito appena starà meglio”. La Procura ha confermato che “le indagini continueranno nel rispetto delle condizioni cliniche”.

Il quartiere sotto choc

L’episodio ha destato attenzione nella palazzina anni Sessanta di via Piacenza dove abita l’indagato. Tra gli abitanti – molti rientrati dal lavoro – si è diffuso stupore: “Sembravano una famiglia tranquilla”, commenta Andrea, pensionato del terzo piano. Solo in serata si è cominciato a parlare dei motivi della presenza dei carabinieri. Nell’aria si respirava un misto di riserbo e tensione tra le scale dove ancora aleggiava l’odore del caffè e i portoncini erano rimasti socchiusi.

Cosa succederà ora

Per ora l’attenzione resta tutta sulle condizioni dell’uomo e sugli accertamenti medici in corso. La Procura deciderà nei prossimi giorni se e quando procedere con l’interrogatorio formale. Le indagini proseguono senza pause: controlli tecnici e documentali non si fermano.

Il malore complica almeno per ora i tempi degli investigatori. Solo quando sarà più chiara la situazione clinica si potrà fissare un nuovo calendario per gli impegni giudiziari.

Un malore dalle cause ancora da chiarire

Non è ancora chiaro se il malessere sia legato allo stress della vicenda giudiziaria o ad altri problemi pregressi. Il personale sanitario parla al momento di un probabile episodio cardiocircolatorio, ma servono ulteriori esami per confermarlo. In tarda serata la compagna dell’uomo ha lasciato il Policlinico con pochi effetti personali, evitando commenti con i giornalisti.

Restano dunque molti punti aperti tra controlli medici e verifiche investigative: una giornata che si chiude tra i corridoi dell’ospedale e il silenzio delle stanze giudiziarie milanesi.

Saverio De Luca

Da sempre appassionato di arte e architettura italiana, e voglio portarvi con me attraverso le bellezze nascoste e i tesori conosciuti del nostro paese. Fin da quando ero bambino, sono stato affascinato dai colori, dalle forme e dalle storie che l'arte e l'architettura raccontano. Ho deciso di trasformare questa passione in una carriera, e ora sono qui per condividere con voi il mio viaggio. La mia formazione accademica inizia con una laurea in Storia dell'Arte presso l'Università di Firenze, una città che rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto. È qui che ho sviluppato un occhio critico e una sensibilità particolare nei confronti delle opere d'arte e delle architetture che ci circondano. Ho poi proseguito i miei studi con un master in Architettura e Restauro, che mi ha portato a lavorare su progetti emozionanti di recupero e conservazione. Nel corso degli anni, ho scritto per diverse riviste d'arte e cultura, ma ciò che amo di più è raccontare le storie dietro le opere, dal Rinascimento alle avanguardie moderne, dai capolavori noti alle gemme nascoste. Spero di offrire a tutti voi una visione ricca e appassionata di come questi elementi si intrecciano nella nostra vita quotidiana. Oltre alla scrittura, amo viaggiare per l'Italia, esplorando città storiche, piccoli borghi e magnifici paesaggi per scoprire da vicino le meraviglie dell'architettura e dell'arte che il nostro paese ha da offrire. Sono sempre alla ricerca di mostre interessanti, atelier di artisti e laboratori di artigiani, luoghi in cui la creatività prende forma. Il mio obiettivo è farvi apprezzare la bellezza dell'arte e dell'architettura italiana in tutte le sue sfumature, condividendo con voi non solo le mie conoscenze, ma anche la passione e l'emozione che mi guidano ogni giorno..

Recent Posts

MasterChef Italia 25 dicembre: doppia eliminazione e ospiti d’eccezione Bottero e Dipino

Milano, 26 dicembre 2025 – Roberto Bottero, chef della storica Arnaldo Clinica Gastronomica di Rubiera,…

41 minuti ago

La Grazia: Anteprime Esclusive in 170 Sale dal 25 Dicembre, Arrivo Ufficiale il 15 Gennaio

Napoli, 26 dicembre 2025 – Paolo Sorrentino e Toni Servillo tornano a lavorare insieme in…

2 ore ago

Weiss, ex bambino attore, offre aiuto a Tylor Chase diventato senzatetto: la storia che commuove l’Italia

Los Angeles, 25 dicembre 2025 – Tylor Chase, un tempo volto familiare delle produzioni per…

18 ore ago

Camilleri guida la “Strada degli Scrittori”: il video-racconto che racconta il viaggio letterario in Sicilia

Milano, 25 dicembre 2025 – Da oggi i viaggiatori potranno seguire un video-racconto, pensato e…

19 ore ago

Questore Salvatore Fazzino lascia Enna dopo 77 ammonimenti per reati di genere a Piazza Armerina, nuovo incarico a Ragusa

Catania, 25 dicembre 2025 – Dopo quasi tre anni alla guida della Questura di Catania,…

20 ore ago

Elvana Gjata, star della musica pop albanese, live a Milano il 10 maggio all’Unipol Forum

Milano, 25 dicembre 2025 – Il prossimo 10 maggio 2026, l’Unipol Forum di Milano ospiterà…

21 ore ago