Categories: Spettacolo e Cultura

Eva Herzigova svela la verità su Di Caprio a Belve

Roma, 17 novembre 2025 – Eva Herzigova, icona della moda degli anni Novanta e volto che ha segnato un’epoca, si racconta senza filtri a ‘Belve’, il programma di Francesca Fagnani in onda domani sera su Rai2. Un’intervista che tocca i momenti più noti della sua vita, ma anche quelli meno noti: dai successi sulle passerelle agli intrecci sentimentali, senza nascondere le ombre dei tradimenti e il peso della fama.

Eva Herzigova: amori famosi e verità inaspettate

Seduta nello studio di via Teulada, Herzigova risponde con naturalezza alle domande dirette di Fagnani. Quando la conduttrice le ricorda il presunto flirt con Leonardo Di Caprio – che secondo i giornali avrebbe causato la fine del suo matrimonio con Tico Torres, batterista dei Bon Jovi – la modella sorride: “Il mio matrimonio era già finito. Con Di Caprio c’è stato solo un incontro, simpatico, niente di più”. Nessuna rivelazione clamorosa, ma una risposta che lascia capire quanto fosse leggero quell’episodio.

Il discorso torna sui tradimenti quando Fagnani cita alcune foto dell’ex marito con un’altra donna. “Hai saputo superare e perdonare?”, chiede. Herzigova riflette un attimo: “Se ci sono i figli, bisogna lottare. Per qualche foto non vale la pena rovinare qualcosa di più importante”. Poi aggiunge, quasi a chiudere la questione: “Certo, più delle foto contava quello che si diceva in giro”.

Tradimento, donne e responsabilità

Sul tradimento, Herzigova si lascia andare a un pensiero personale: “È la donna che spesso stuzzica, l’uomo in quel momento è debole”. Una frase che scatena subito un confronto con Fagnani: “Ma l’idea della donna tentatrice e dell’uomo vittima non è reale!”. Un botta e risposta che mostra come la modella non tema di dire la sua, anche se va controcorrente.

Il successo e il peso di un’immagine

Non poteva mancare un accenno alla pubblicità del reggiseno che ha fatto la sua fortuna in tutto il mondo. “Hai capito subito che sarebbe stato un successo enorme?”, chiede Fagnani. Eva risponde sincera: “Quando succede, non te ne rendi conto. Però poi ho capito che quell’immagine sarebbe rimasta con me a lungo”. Un trionfo che però è diventato anche una gabbia dorata: “Era dura uscire da quell’aspetto così commerciale”, confessa.

Le top model di ieri e quelle di oggi

Fagnani ricorda la stagione irripetibile delle supermodelle anni Novanta: Cindy Crawford, Linda Evangelista, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Kate Moss e naturalmente Eva Herzigova. “Le top model di oggi sono diverse?”, chiede. Eva non ha dubbi: “Quelle di oggi sono più modelle di Instagram”. Una distinzione netta, che parla di un mestiere cambiato molto negli ultimi vent’anni.

‘Belve’ torna con ospiti di rilievo

La puntata di domani, terza della sesta stagione, promette colpi di scena. Oltre a Eva Herzigova, ci saranno Cristiano Malgioglio, Genny Urtis e la cantante BigMama. Attesa anche una speciale apparizione di Maria De Filippi, già ospite in passato. Appuntamento alle 21.25 su Rai2, con la regia di Fremantle.

Durante l’intervista, Herzigova si mostra per quello che è: una donna che guarda al passato senza rimpianti e al presente con chiarezza. “Non ti accorgi davvero quando tutto sta succedendo”, confida. Eppure, oggi più che mai, sembra consapevole del prezzo – e del valore – della fama.

Stefania Palenca

Da sempre nutro una forte curiosità per le vicende passate e le tracce che hanno lasciato nel nostro presente. Ho scoperto presto che nulla racconta una storia meglio dei muri di un'antica cattedrale o delle pennellate su una tela impolverata. Mi sono laureata in Storia presso l'Università di Catania, un percorso accademico che mi ha permesso di immergermi nei racconti e nei segreti di questa meravigliosa isola. Durante gli studi, ho perfezionato le mie competenze con un master in Conservazione dei Beni Culturali, comprendendo ancor di più l'importanza di preservare queste ricchezze per le generazioni future. Attraverso i miei articoli, esploro non solo i grandi siti turistici, ma anche i piccoli gioielli meno conosciuti che celano storie straordinarie e avvincenti. Porto i lettori in un viaggio attraverso l'arte e l'architettura, dall'epoca greca a quella normanna, passando per i fasti del Barocco siciliano. Quando non sono impegnata nella ricerca o nella scrittura, mi piace camminare per le vie dei centri storici, partecipare a conferenze e visitare musei e gallerie d'arte. Credo fermamente che ogni pietra, ogni dipinto e ogni edificio abbia una storia da raccontare, ed è mio compito dare voce a queste storie. Vi invito a seguirmi nel mio viaggio attraverso la Sicilia, scoprendo insieme le meraviglie artistiche e architettoniche che hanno modellato la nostra identità culturale

Recent Posts

Cucina italiana patrimonio dell’Unesco: un successo da oltre 18 milioni di presenze

Roma, 18 novembre 2025 – La cucina italiana potrebbe presto entrare a far parte del…

15 minuti ago

Schlein: il progetto del Ponte tra ingiustizia e danno ambientale

Palermo, 18 novembre 2025 – La Corte dei conti ha messo il freno all’accordo tra…

2 ore ago

Salvini conferma la sua determinazione sul Ponte: nessuna novità in arrivo

Roma, 17 novembre 2025 – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha commentato oggi, con…

15 ore ago

Musei statali: il 2024 si preannuncia un anno da record per le visite

Roma, 17 novembre 2025 – Musei, monumenti e aree archeologiche statali chiudono il 2024 con…

16 ore ago

Schifani smentisce le voci su Cateno De Luca in maggioranza

Palermo, 17 novembre 2025 – Al termine del vertice di maggioranza a Palazzo dei Normanni,…

17 ore ago

Scopri i sapori della Lombardia con ‘Fuori Stazione’: un viaggio gastronomico in treno

Milano, 17 novembre 2025 – Questa mattina a Palazzo Lombardia è stata presentata la nuova…

18 ore ago