Elisabetta Gregoraci, la tremenda diagnosi e l’operazione d’urgenza: ecco come se ne è accorta

Elisabetta Gregoraci non ha vissuto un momento semplice per la sua salute. I fan sono rimasti senza fiato di fronte alla rivelazione su quanto le è successo.
Il successo di Elisabetta Gregoraci nel corso degli anni è arrivato a vette altissime. Dopo i primi passi nei concorsi di bellezza, ha ottenuto sempre più popolarità come modella, conduttrice televisiva e showgirl, ma anche grazie alla relazione con Flavio Briatore e la partecipazione a diversi programmi parecchio in vista sulla scena televisiva italiana.
Elisabetta Gregoraci malattia
Elisabetta Gregoraci (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

È riuscita a mettersi in mostra anche al cinema e in diversi videoclip, diventando una delle personalità più in vista nel nostro Paese. Ancora oggi, non ha perso appeal, anzi è sempre più seguita da migliaia di fan, che non perdono nessuno dei suoi passi nella sua carriera e neppure della sua vita privata. Con grande spontaneità, riesce a catturare le attenzioni del pubblico, che negli ultimi mesi si è preoccupato non poco per le sue condizioni di salute.

Un giorno, quasi all’improvviso e in seguito a una visita dal ginecologo, ha scoperto di doversi sottoporre a un intervento chirurgico, che è andato a buon fine. Di cosa si tratta e perché è così importante effettuare controlli periodici per le donne, in modo tale di diagnosticare per tempo questa patologia.

Elisabetta Gregoraci e i polipi uterini: “Ho avuto tanta paura”

Gregoraci ha rivelato cosa ha dovuto patire in un’intervista di diversi mesi fa ai microfoni di Silvia Toffanin, negli studi di Verissimo, in onda su Canale 5: “Il ginecologo mi ha detto che dovevamo intervenire subito per togliere subito un piccolo polipo all’utero“.
Come sta Elisabetta Gregoraci
Gregoraci (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

E di sicuro non l’ha presa bene, almeno all’inizio: “Lì per lì mi sono spaventata, ricordando il percorso di malattia di mia mamma (era scomparsa per un tumore, ndr), ma il medico mi ha tranquillizzato. Fortunatamente sto molto bene. L’ho voluto raccontare per ricordare che la prevenzione è importantissima“.

Sì, perché proprio da quel momento la conduttrice è diventata una delle principali testimonial per prevenire le malattie uterine. Per le donne, soprattutto quando c’è familiarità, è fondamentale controllarsi e riconoscere se c’è qualcosa che non va, prima di subire conseguenze più gravi. Ora la showgirl sta bene, per la gioia dei suoi fan e della sua famiglia, e può fare del bene a tanti grazie alla sua popolarità e alle sue consapevolezze.

Gestione cookie