Elfi sulla neve: il 2024 parte con la magia immersa nella natura. Ecco dove

L’inizio del 2024 è più magico che mai e a permettere questo ci sono diversi elfi presenti sulla neve. Vediamo dove avviene questo straordinario evento

L’incanto del Natale, con le sue musiche, le leggende e i tanti personaggi che lo caratterizzano, non inizia e finisce solamente nel periodo adiacente i giorni di festa. Vista la sua bellezza, in molti fanno sì che duri più a lungo, ma per arrivare a ciò si deve ricorrere all’utilizzo di simboli che ricordano il giorno della nascita di Gesù.

Elfi sulla neve per il periodo natalizio
L’evento degli elfi sulla neve – Arabonormannaunesco.it

Fra questi, anche se lontani dalle credenze cristiane e dai racconti della Bibbia, ci sono gli Elfi, ovvero dei personaggi mitici che, però, sono stati accostati nei racconti che inquadrano il personaggio di Babbo Natale. Sono i suoi aiutanti, coloro che per tutto l’anno si impegnano a creare dei giocattoli che poi verranno recapitati con una slitta trainata dalle renne a tutti i bambini del mondo.

Dietro la leggenda, però, vi è anche chi crede che questi esseri siano esistiti realmente, nascosti fra le montagne o nei boschi e, in special modo, all’interno di caverne. Il loro mito deriva dalla cultura germanica, la quale inquadra gli elfi come esseri semidivini e, in genere, benevoli. Nondimeno, il loro modo di fare gioioso e conviviale, visto che svolgevano varie feste nella loro comunità, si adatta al meglio al periodo natalizio, e proprio per questo motivo sono stati e saranno riprodotti da parte di una cittadina in un luogo suggestivo e ricco di neve.

Un evento da non perdere

Nella località Laris, nel comune di Champorcher (AO), è stata decisa la data in cui verranno fatti apparire gli elfi in mezzo alla neve. Questa è una zona adatta a chi ama la natura più selvaggia e, in special modo, sciare. Sono tanti i turisti che, quindi, vi si recano nel periodo di vacanze natalizie e anche per la festa del Capodanno.

Gli elfi sulla neve di Champorcher
L’evento degli elfi a Champorcher (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Saranno soprattutto questi ultimi a poter beneficiare della visione spettacolare che questo spettacolo metterà a disposizione di tutti. In effetti, si svolgerà il 2 di gennaio 2024, dalle 15:30 alle 16:30 ed è un evento completamente gratuito.

Non è il primo anno in cui il comune di Champorcher organizza un qualcosa del genere e visto il grande successo degli anni precedenti è tornato a proporlo. In effetti, è bellissimo da vedere e da vivere, per ogni tipo di persona e per ogni età, anche se i bambini godranno particolarmente di cotanto ingegno, caratterizzato da una leggenda che sembra dura a morire.

Impostazioni privacy