Eleonora Giorgi problemi di salute, perché era assente a Pomeriggio 5: la chiamata in diretta

Pomeriggio 5: arriva la chiamata in diretta di Eleonora Giorgi. L’attrice ha spiegato perché non era presente.

Myrta Merlino, la padrona di casa di Pomeriggio 5 ha speso delle parole bellissime per Eleonora Giorgi che avrebbe dovuto presenziare, ma non ha potuto. L’attrice settantenne era già stata ospite della conduttrice qualche mese fa, scegliendo proprio la nota giornalista per raccontare ai fan dei problemi di salute che l’avevano colpita. Eleonora Giorgi è infatti affetta da un tumore al pancreas e, si sta sottoponendo a cure molto delicate per sconfiggere la malattia. Sin dal giorno dell’avvenuta di diagnosi ha deciso di parlare a cuore aperto ai suoi fan, mettendoli al corrente della grande sfida che sta affrontando.

Eleonora Giorgi problemi di salute, perché era assente a Pomeriggio 5
Eleonora Giorgichiama in diretta Myrta Merlino (Fonte Mediasetinfinity) arabonormannaunesco.it

Ha deciso di raccontare il suo percorso di cure attraverso il talk di Myrta Merlino. Nel corso della passata puntata di Pomeriggio 5, come accennato, Eleonora Giorgi avrebbe dovuto essere presente, ma non ce l’ha fatta. La conduttrice del talk, prima di collegarsi in diretta telefonica con l’attrice ha detto: “C’è una storia molto importante per me, è una persona che si è affidata a me. È stata una sorpresa, si è affidata a me per una cosa seria, intima, il racconto a voi della sua malattia. Voleva abbracciarti, ma nonostante tutto sei riuscita ad esserci, nonostante le avversità”.

Eleonora Giorgi, perché era assente a Pomeriggio 5: la chiamata in diretta a Myrta Merlino

Eleonora Giorgi è intervenuta telefonicamente spiegando che non è riuscita a recarsi in studio a causa degli effetti della chemioterapia preventiva a cui si sta sottoponendo. Ha poi aggiunto che le è parso consono telefonare alla conduttrice, anche perché ha voluto rassicurare i suoi fan. Ha spiegato che in alcuni giorni si sente in forma, ma in altri la stanchezza prende il sopravvento, impedendole di uscire. È quanto le è accaduto, motivo per il quale non ha presenziato a Pomeriggio 5.

Perché era assente a Pomeriggio 5
Eleonora Giorgi perché era assente a Pomeriggio 5?(Fonte Mediasetinfinity) arabonormannaunesco.it

I fan hanno apprezzato tantissimo il suo gesto colmo di empatia e cura nei confronti, non solo della conduttrice, ma anche del pubblico che è sinceramente preoccupato per lei. In modo empatico ha chiamato per essere presente con il cuore, seppur fisicamente altrove.

Una carineria che di certo i fan non dimenticheranno, del resto Eleonora Giorgi è nota per la sua profondità d’animo ed anche in un momento così difficile ha pensato agli altri e, a loro benessere. Un fatto che ha commosso i fan, in tantissimi le hanno augurato il meglio per il suo futuro, con le lacrime agli occhi.

Gestione cookie