Eleonora Giorgi, il dramma della malattia e quella frase che gela tutti

L’attrice Eleonora Giorgi sta vivendo un vero e proprio dramma a causa di una gravissima malattia: ne ha parlato in un’intervista commovente.

Eleonora Giorgi è stata uno dei punti di riferimento principali per quanto concerne l’affascinante mondo del cinema italiano. L’attrice romana ha vestito i panni del sex-symbol negli anni settanta, conquistando in seguito dei riconoscimenti prestigiosi.

La malattia di Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi combatte con una grave malattia (ANSA) – Arabonormannaunesco.it

In particolare, ha vinto un David di Donatello nel lontano 1982 per il noto film Borotalco, che presenta delle scene memorabili insieme all’immenso Carlo Verdone. Chi li ha vissuti direttamente sa più di chiunque altro che quei periodi sono stati davvero magnifici. La Giorgi è nata e cresciuta in una società dove la fama e i soldi non rappresentavano il motore dell’arte, al contrario di ciò che spesso si verifica oggi.

Prima si andava maggiormente alla ricerca del talento e una volta scovato lo si sviluppava per creare un prodotto di alta qualità. Ora le regole del gioco sono profondamente cambiate anche e soprattutto a causa della forte espansione dei social, ragion per cui molti personaggi faticano a durare nel tempo.

Mentre l’attrice romana, che lo scorso 21 ottobre ha raggiunto la soglia dei 70 anni di età, ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema italiano, rendendosi protagonista di una carriera assai significativa. Ma nessuno di noi è invincibile e le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo. A volte si tratta di problematiche superabili più facilmente, in altre occasioni invece veniamo colpiti da vere e proprie sciagure.

E serve una grande resistenza mentale per restare aggrappati con le unghie e con i denti al dono più prezioso che abbiamo. Ne sa qualcosa pure Eleonora Giorgi, la quale nel 2023 ha rivelato che le è stato diagnosticato un tumore al pancreas. L’attrice lotta ogni giorno, di settimana in settimana, per sconfiggere il più grande nemico con cui abbia mai avuto a che fare.

Eleonora Giorgi e la lotta contro il cancro: “Ecco perché non mi arrendo”

Lei stessa ha trattato il delicato argomento in questione in un’intervista rilasciata ai microfoni della rivista ‘Nuovo’. La Giorgi si è data uno scopo primario in questo momento complicatissimo: “Sto lottando contro il cancro per stare accanto ai miei figli nel giorno del loro matrimonio“.

La malattia di Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi alle nozze di Andrea e Paolo: gesto commovente dei figli dell’attrice (ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Andrea, il primogenito di mamma Eleonora, convolerà a nozze con la sua dolce metà in primavera, mentre il secondogenito Paolo – concepito insieme a Massimo Ciavarro – sposerà Clizia Incorvaia il prossimo ottobre. “Hanno scelto le date in accordo con i medici, per permettermi di essere al loro fianco“, ha aggiunto l’attrice romana.

Quest’ultima racconta che Andrea non stava prendendo in considerando l’ipotesi matrimonio, ma la sua malattia l’ha spinto ad avviare i preparativi. L’ex moglie di Angelo Rizzoli ha da poco completato il sesto ciclo di chemioterapia, un processo duro che inevitabilmente la sta prosciugando sul piano fisico e mentale. Nella famiglia trova la forza per andare avanti con coraggio. La grinta non le manca, a dimostrazione di quanto sia speciale questa donna.

Impostazioni privacy