Dove sciare in Italia? Le 10 località sciistiche più belle

State scegliendo la mete per la settimana bianca? In Italia le destinazioni da favola non mancano. Vi segnaleremo le località sciistiche più belle che non deluderanno le aspettative.

La vacanza invernale degli italiani è la settimana bianca. La passione per gli sci accomuna famiglie intere e non passa inverno senza entusiasmanti discese sui pendii delle montagne.

Le località sciistiche più belle in Italia
Le località sciistiche più belle in Italia (Arabonormannaunesco.it)

Sci, neve, sole, divertimento, slittino, spa, tutto questo è la settimana bianca. Le famiglie si attrezzano e partono per passare sette giorni con gli sci ai piedi circondati dal bianco soffice della neve. Una vacanza sportiva che ritempra mente e corpo e che piace a tutti, grandi e piccini.

Le destinazioni in Italia sono numerose, da Nord a Sud. Tutti potranno trovare la meta ideale in base al livello di preparazione, all’età dei figli, alle attività che si intendono svolgere. I costi sono alti ma sapendo dove e cosa cercare si potranno trovare interessanti offerte per ammortizzare la spesa. Internet viene in aiuto con le selezioni delle proposte migliori per la stagione 2023/2024. Ma tra quali località scegliere?

Le dieci classiche località sciistiche più belle in Italia

Tra le località perfette per una settimana bianca all’insegna del divertimento e del relax non possiamo non citare Cortina d’Ampezzo. La località sciistica più sofisticata nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco. Si scierà su leggendarie piste olimpiche, si gusterà una gastronomia raffinata in alta quota e si godrà di un panorama mozzafiato.

Dieci località sciistiche in Italia per la settimana bianca
Dieci località sciistiche in Italia per la settimana bianca (Arabonormannaunesco.it)

Perfetta come meta anche Alta Badia in Trenino Alto Adige, uno dei quindici comprensori adatti per vacanze invernali da fiaba. Malghe, ristoranti, paesini incastonati sui pendii imbiancati e, naturalmente, tante piste adatte a tutti, dai principianti agli esperti.

Tra le località migliori citiamo la Val Gardena in Trentino Alto Adige. Anche questa valle è Patrimonio naturale mondiale dell’Unesco. Offre esperienze intense e uniche durante tutto l’anno ma il periodo migliore per vivere la zona è proprio l’inverno. Dolomiti Superski è il paradiso per gli sport, dallo sci alpino allo sci di fondo.

Altra meta nota e speciale è Madonna di Campiglio. Si può sciare lungo i 156 chilometri di piste, vivere esperienze sorprendenti e partecipare ad eventi unici. Concludiamo con altre sei località sciistiche tra le migliori in Italia.

  • Val di Fassa, Trentino Alto Adige,
  • Breuil Cervinia, Valle d’Aosta,
  • Monterosa ski, Alpi,
  • La Thuille, Valle d’Aosta,
  • Tre cime Dolomiti, Trentino Alto Adige,
  • Livigno, Lombardia.

Cominciate ad esplorare le località online per capire quale risulta perfetta per la vostra prossima settimana bianca.

Impostazioni privacy