Doccia fredda per Giuseppe Garibaldi: Beatrice senza pietà

Le parole di Beatrice Luzzi su Giuseppe Garibaldi sembrano davvero senza appello e raramente lei parla a vanvera.

Il “Grande Fratello 2023-2024” si è ormai concluso ed è destinato a essere ricordato come l’edizione più lunga della storia, durato addirittura più di sei mesi per chi ha resistito dal primo all’ultimo giorno. Alcuni concorrenti, come la vincitrice Perla Vatiero, sono infatti entrati in corsa, pur essendo rimasti nella ‘Casa’ per diverso tempo, mentre ben diversa è la situazione di quella che viene definita a tutti come la vincitrice “in pectore”, Beatrice Luzzi, una in grado di superare più di cento nomination, uscita solo pochi giorni per l’intervento e poi la morte di suo papà.

Beatrice Luzzi dura su Giuseppe Garibaldi
E’ davvero tutto finito tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi? – Foto | Arabonormannaunesco.it

L’attrice si è dimostrata essere la classica “gieffina” che si ama o si odia, soprattutto perché raramente ha usato giri di parole quando si è trattato di esprimere un’opinione anche piuttosto dura, E’ anche per questo che non sono mancati gli scontri con i suoi compagni di avventura, alcuni anche piuttosto accesi, ma che allo stesso tempo le hanno permesso di entrare nel cuore di una foltissima schiera di telespettatori.

Beatrice Luzzi non fa sconti a Giuseppe Garibaldi

Nel corso della sua lunga permanenza nella ‘Casa’ Beatrice Luzzi è comunque riuscita a stringere anche rapporti importanti, seppure con una limitata schiera di persone. Del resto, c’è chi pensa sia importante selezionare chi abbiamo al fianco ed è quello che lei ha fatto.

Beatrice Luzzi dura su Giuseppe Garibaldi
Il riavvicinamento in tugurio fa sperare i “Beabaldi” – Foto Mediaset Infinty – Arabonormannaunesco.it

Non è mancata anche una breve love story per lei, nata con Guseppe Garibaldi, decisamente più giovane di lei (l’attrice ha 53 anni, lui 31), innescata sulla base di un’attrazione fisica che ben presto hanno avvertito entrambi in modo fortissimo e a cui non hanno saputo resistere. La prima a uscire allo scoperto era stata lei, rivelando di avere un “debole” per qualcuno, inizialmente senza rivelarne il nome, anche se poi la situazione è stata evidente a tutti. Anzi, nonostante siano state diverse le coppie che si sono formate, sono stati loro i primi a darsi un bacio.

Nell’arco di qualche settimana, però, il distacco tra loro è stato sempre più evidente, per poi diventare definitivo, complice anche la vicinanza di lui con Anita Olivieri, che ha avuto un legame pessimo con l’ex protagonista di “Vivere”. Negli ultimi giorni di convivenza c’è stato però un piccolo riavvicinamento, che ha fatto ben sperare i “Beabaldi”, così come si definiscono i loro fan. Lei, però, sembra essere davvero decisa e ha stroncato ogni possibile aspettativa a riguardo.

Ho fatto la mamma per tanti anni, così mi sono lasciata andare – ha detto in un’intervista al settimanale ‘Chi’ -. L’ho fatto forse imprudentemente, ma ho seguito un’emozione che prescindeva dalle strutture, dai valori, dalla testa e dalla cultura. Io non capisco i giovani quando dicono che sia necessario fidanzarsi con qualcuno per starci tutta la vita. Io sono attratta da chi è diverso da me perché questo mi incuriosisce, mi tiene viva, trovo qualcosa di incomprensibile in loro. Nella vita reale avrei preso un’altra strada dopo avere visto che le cose non andavano, nella ‘Casa’ invece è difficile staccarsi”.

Ogni speranza è vana?

Giuseppe Garibaldi sembra essere quindi destinato a mettersi il cuore in pace, nonostante avesse manifestato la volontà di provare a riavvicinarsi a lei. In tanti hanno però apprezzato la sua scelta di abbracciare Beatrice nel momento in cui è stata proclamata la vincitrice del reality.

Beatrice Luzzi dura su Giuseppe Garibaldi
Beatrice Luzzi in occasione della finale del “Grande Fratello” – Foto | Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

“La prima persona che ho abbracciato non è stata Perla che ha vinto, ma sono andato direttamente da lei perché sapevo quanto ci tenesse alla vittoria – ha detto lui in una Instagram Story -. Non ho fatto una foto con lei solo perché c’era tanta confusione in quel momento”.

Ora lui sembra essere effettivamente pentito di come si è comportato con lei, che si è sentita ferita in tante occasioni per il suo atteggiamento (è arrivato anche a mettere in discussione quanto lei tenesse ai suoi figli). “Quello che c’era nei tuoi confronti era vero, l’ho sempre pensato – le ha detto in tugurio poco prima di essere eliminato -. Non ti ho difeso, quello è stato l’errore più grande. Tornassi indietro ti avrei difeso in diretta, ritirato tutto quello che avevo detto, prendere posizioni, lottare per te, starti accanto, proteggerti”.

Ora non resta che attendere per capire se davvero qualche piccola speranza per loro possa esserci, i prossimi mesi ci daranno la risposta.

Impostazioni privacy