Doc nelle tue mani, cambia il protagonista: pubblico disorientato per la scelta

Doc nelle tue mani: al posto di Luca Argentero c’è un altro protagonista e il pubblico è disorientato da questa scelta.

Uno dei personaggi che hanno portato alla ribalta Luca Argentero è sicuramente il Dottor Andrea Fanti che interpreta da tre anni nella serie “Doc nelle tue mani”. Si tratta di un Primario di Medicina Interna che dopo un incidente perde la memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita. 

Doc nelle tua mani: cambia il protagonista
Il pubblico disorientato dalla scelta di sostituire Luca Argentero in Doc ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Tutti gli episodi, quindi, raccontano la vita del dottore fra situazioni personali e lavorative, mentre cerca di ritrovare la memoria e riempire quegli anni di buio. La sua interpretazione è stata più volte “magistrale” ed i fan della serie non riuscirebbero ad immaginare un protagonista diverso. Eppure è ciò che è successo e a raccontarlo è stato un articolo di DiPiùTv.

Cambia il protagonista di Doc nelle tue mani: il pubblico è disorientato da questa scelta

La serie Doc nelle tue mani ha riscosso così tanto successo in Italia che è divenuto un fenomeno anche all’estero: è stata distribuita anche in Spagna, Portogallo, Francia, Slovenia, America Latina, Slovacchia e Inghilterra. 

Doc nelle tue mani: negli Stati Uniti è lei la protagonista
Molly Parker sarà la protagonista della versione americana di Doc nelle tue mani ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

Lo stesso Luca Argentero ha annunciato un’altra grande novità per la serie: “Sono onorato e orgoglioso: il “mio” Doc – Nelle tue mani sbarca in America e al mio posto, come protagonista, c’è una donna”. La fiction dunque si prepara a conquistare anche gli Stati Uniti con una grande novità, il cambio del protagonista.

L’attore ha anche raccontato: “Tempo fa la celebre emittente televisiva americana Fox ha acquistato i diritti per fare un rifacimento di Doc – Nelle tue mani e ora sono arrivate le prime immagini di questa serie, che lì andrà in onda il prossimo inverno”.

Chi è la protagonista di Doc nelle tue mani in America

Uno dei colpi di scena della versione americana di Doc nelle tue mani è che il ruolo del personaggio principale sarà interpretato non da un uomo ma da una donna, la dottoressa Amy Larsen interpretata dall’attrice canadese Molly Parker che in Italia è diventata famosa per il ruolo in due serie di successo.

chi è la protagonista in America
Molly Parker interpreta il ruolo della dottoressa che perde la memoria in Doc ANSA FOTO Arabonormannaunesco.it

In “House of Cards – Gli intrighi del potere”, l’attrice ha interpretato per tre stagioni la deputata Jacqueline Sharp mentre in “Lost in Space” aveva il ruolo di Maureen Robinson, ingegnere aerospaziale, moglie e madre di tre figli.  La Luxe Vide, la società che produce con Rai Fiction la serie, ha dato altri dettagli su questa nuova versione di Doc.

Sarà ambientata al Westside Hospital di Minneapolis e la protagonista è sempre un ex primario di Medicina Interna come Andrea Fanti.  Come lui, in un incidente ha subito un trauma cranico che l’ha portata a perdere la memoria (in particolare gli ultimi otto anni della sua vita) e quindi la trama ruota nel cercare di ricostruire la sua vita, dal lavoro al rapporto con figlia, ex marito e colleghi. 

L’attesa per questa nuova versione di Doc cresce perché il pubblico è curioso di scoprire se la dottoressa Amy Larsen riuscirà a conquistare tutti come Andrea Fanti. Intanto in Italia Doc dovrebbe tornare con la quarta stagione (anche se non si sa quando inizieranno le riprese dei nuovi episodi). 

Gestione cookie