Diana, tutto ciò che aveva è perso: erano le cose alle quali teneva di più

Lady Diana Spencer. A quasi 27 anni dalla sua scomparsa, molti oggetti appartenuti all’ex Principessa di Galles verranno venduti all’asta. Prezzi di partenza da capogiro. Cosa si potrà acquistare?

Una delle figura più iconiche del secolo scorso è stata senza dubbio Lady Diana Spencer. Sebbene sia scomparsa in età molto giovane (aveva solamente 36 anni), il fascino, il carisma e l’eleganza tipici della sua persona hanno stregato un’intera generazione e continua ancora ad avere influenza.

Lady Diana oggetti venduti all'asta
Lady Diana Spencer, i suoi oggetti venduti all’asta (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Non è una sorpresa, quindi, immaginare che molte persone sarebbero disposte a fare di tutto per accaparrarsi un oggetto appartenuto alla Principessa del Popolo, anche spendere cifre da capogiro. Ebbene, la casa d’aste Julien’s Auctions di Los Angeles farà partire una vendita straordinaria il prossimo 27 giugno a partire dalle ora locale 10:00 (le 19:00 in Italia).

Abiti, gli appunti personali e altra roba ancora potrebbero impreziosire la collezione di qualche danaroso compratore. Scopriamo quali sono i principali oggetti di Lady Diana che saranno messi a disposizione.

Lady Diana, venduti all’asta oggetti che le appartenevano: cifre da capogiro

Un abito decorato in tulle dello stilista Murray Arbied, appartenente al guardaroba della Principessa Diana e indossato due volte nel 1986, sarà venduto a un prezzo di partenza di 200mila dollari. Si stima che le offerte possano raddoppiare tale cifra.

Lady Diana oggetti venduti all'asta
Lady Diana: prezzi stellari per gli oggetti appartenuti alla Principessa (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Messi all’asta anche altri due capi firmati da Catherine Walker e appartenuti all’ex Principessa di Galles, saranno ceduti a partire da 100mila dollari. In vendita, inoltre, un tailleur giallo e blu scuro indossato durante il tour reale a Hong Kong del 1989; dovrebbe essere venduto tra i 30mila e i 50mila dollari.

Disponibili all’acquisto anche alcuni appunti scritti a mano e inviati alla famiglia Pendrey, uno scritto su carta intestata del castello di Balmoral, l’altro del castello di Highgrove (prezzo stimato tra 3mila e 5mila dollari). Tra gli oggetti messi all’asta vi è un invito a nozze e biglietti di auguri firmati da Lady Diana con le foto del principe William e del principe Harry e una fotografia firmata dalla stessa Principessa in cui è con il suo primogenito ancora in fasce.

Un portavoce di Julien’s Auctions ha dichiarato: “Questa straordinaria asta non solo preserva l’eredità duratura di Diana ma, in maniera più ampia, rende omaggio all’influenza della monarchia britannica sulla cultura popolare. La Principessa ha sfidato i vincoli della regalità, sia nelle sue azioni che nelle sue scelte di moda, lasciando dietro di sé un’eredità senza tempo che trascende le generazioni.”

Gestione cookie