“Devo dirvi una cosa”: l’amara confessione del principe Harry arriva come un fulmine a ciel sereno

Il principe Harry ha subito un grave trauma da bambino. La confessione dopo molti anni. Ecco cosa ha detto.

Prima della Megxit, cioè il trasferimento negli Stati Uniti d’America con la moglie Meghan Markle, il principe Harry era uno dei componenti della Royal Family più amati.

Principe Harry, l'amara confessione
Principe Harry, l’amara confessione (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Da un sondaggio recente di YouGov sulla popolarità della famiglia reale inglese, è emerso che il principe Harry e Meghan Markle sono quelli meno amati dai sudditi e dalle persone in tutto il mondo.

Il crollo del gradimento è cominciato nel 2020, quando il duca e la duchessa di Sussex hanno deciso di allontanarsi dagli impegni reali e dal Palazzo per recarsi negli Usa, Paese d’origine dell’ex attrice di Suits. Successivamente poi, sulla popolarità hanno inciso molto il documentario e l’autobiografia del secondogenito del re Carlo, nei quali sono stati rivelati molti dettagli scomodi della vita a corte.

Secondo il sondaggio di YouGov, solo il 31% dei britannici vede il principe Harry in modo positivo e solo il 26% di loro vede in modo positivo Meghan Markle. L’esperta reale Hilary Fordwich, in un’intervista all’Express, ha dichiarato che si tratta del “più grande crollo di popolarità della storia”. 

Il principe Harry infatti, è passato dall’essere il componente della Royal Family più amato dopo la regina Elisabetta II ad essere uno dei meno amati, “ora è appena sopra il principe Andrea”. 

L’amara confessione del principe Harry sulla madre Lady Diana

Come tutti sanno, quando era ancora molto piccolo, il secondogenito del re Carlo III ha perso la madre Lady Diana, morta in un incidente stradale.

Questo grave lutto lo ha segnato per tutta la vita e ci è voluto molto tempo prima che riuscisse a parlarne apertamente. Il principe Harry è stato il protagonista di un nuovo video come ambasciatore globale di Scotty’s Little Soldiers, un’associazione per i giovani che hanno perso un genitore dell’esercito.

Nel video che è stato condiviso sui canali dell’organizzazione, il figlio di Lady D ha esortato i giovani a non nascondere le loro emozioni, soprattutto nei momenti più difficili. “È stato così facile da bambino, ti convinci che la persona che hai perso ti vuole triste il più a lungo possibile per dimostrarle che le manchi”. 

Il principe Harry ricorda la madre Lady Diana: le sue parole
Il principe Harry ricorda la madre Lady Diana: le sue parole (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Harry racconta di essere riuscito a trovare un equilibrio con il lutto e alla fine ad accettare il trauma. “Solo col passare del tempo arriva la consapevolezza che chi se n’è andato in realtà ti vuole felice”. 

Come scritto, per il principe Harry all’inizio era difficile parlare e condividere il suo dolore: “All’inizio non volevo parlarne perché mi rendeva triste, ma una volta realizzato che parlandone si celebra la loro vita, allora le cose diventano più facili”. 

Gestione cookie