Cosa ha previsto Nostradamus per il 2024: la terribile profezia, non c’è da stare tranquilli

E per chiudere in bellezza il 2024, non potevano mancare gli interpreti pronti a svelare le ultime angosciose quartine di Nostradamus.

L’annata finora non è andata un granché bene. Fra guerre terribili, disastri, guai a non finire, crisi economiche e corruzione diffusa, il mondo si avvia a lasciarsi coinvolgere da un’altra tragedia. I sospetti dei più ansiosi erano dunque fondati: il domani sarà pure peggio del tagico presente, lo dice pure Nostradamus! E che cosa ha previsto Nostradamus per il 2024? Ovviamente, si tratta di una tremenda profezia.

Nostradamus prevede un 2024 di guerre, terremoti e morti eccellenti
Per gli studiosi delle quartine di Nostradamus, il 2024 non sarà un anno particolarmente brillante – arabonormannaunesco.it

I più accreditati esegeti del veggente Nostradamus credono di aver individuato le quartine in cui l’astrologo, farmacista, speziale e noto iettatore francese del XVI secolo parla del 2024. Finora, gli appassionati delle profezie del grande veggente dicono che Nostradamus ha predetto un sacco di eventi fondamentali della storia: dalla rivoluzione francese a quella russa, dall’ascesa di Hilter all’esplosione della bomba atomica, dall’11 settembre alla pandemia di Covid.

E in tanti sono davvero convinti che dalle quartine di Nostradamus si possano ricavare dati attendibili per la previsione del futuro. Stando a questo punto di vista, l’astrologo francese avrebbe previsto per il 2024 un bel conflitto mondiale, la morte del Papa, tremendi disordini sociali e una serie terrificante di terremoti.

Le previsioni di Nostradamus per il 2024: arrivano guerre e terremoti

In una quartina in particolare si parla di “Combattimenti e battaglie navali” con un “avversario rosso” che diventerà “pallido di paura“, mettendo in apprensione “il grande Oceano“. E il riferimento sembra guardare a ciò che sta succedendo in Cina: la Repubblica Popolare potrebbe attaccare Taiwan coinvolgendo in una guerra mondiale anche gli americani?

Una nuova guerra mondiale: la profezia di Nostradamus
Nostradamus si aspetta una grande guerra nel 2024 – arabonormannaunesco.it

Anche nelle previsioni per il 2023, però, si era parlato di una grande guerra dovuta proprio alla Cina. Ma i cinesi se ne sono rimasti belli tranquilli, e la previsione di Nostradamus è stata smentita. Per il 2024, il caro Nostradamus avrebbe parlato anche della morte del pontefice. “Per la morte di un Pontefice molto vecchio sarà eletto un romano di buona età, di lui si dirà che indebolisce la sua sede, ma a lungo siederà e in attività mordace”. Così recita la quartina. Papa Francesco sta dunque per abbandonare la vita terrena?

E non poteva mancare il terremoto. Le profezie del veggente parlano dellaterra che trema in una nuova città situata a una certa di latitudine. Che, guarda un po’ il caso, per gli interpreti è la stessa latitudine che coinvolge Napoli e la zona quindi dei Campi Flegrei. Quindi Nostradamus avrebbe previsto un catastrofico evento sismico in Campania. Da italiani conosciamo quali sono i riti scaramantici da mettere subito in atto.

Gestione cookie