Come sta Biagio Antonacci dopo l’annuncio sui problemi di salute

Le condizioni del cantante dopo l’annuncio sui problemi di salute: cosa è accaduto in questi giorni e le novità sul tour.

A gennaio il nuovo album ‘L’Inizio’, ad aprile il nuovo singolo ‘Lasciati pensare’. Biagio Antonacci dopo un bel po’ di anni di pausa è tornato a incidere e a coronare un ritorno di carriera con un lungo tour per l’Italia. Ora tutto è pronto per ripartire da zero. La scelta di luoghi suggestivi non è un caso: la canzone di Biagio è una carezza romantica, quale cornice migliore se non Caracalla a Roma ma anche gli scavi di Pompei?

Biagio Antonacci costretto a cancellare le tappe
Biagio Antonacci – Instagram @biagioantonacci -arabonormannaunesco.it

Purtroppo nonostante fosse tutto pronto, il tour con le date del 9 e 10 giugno è partito ma ha dovuto subire uno stop a Macerata per via di problemi di salute. L’annuncio ha sconvolto i fan perché è stato comunicato dagli uffici stampa del tour che le date si sarebbero recuperate molto più in là per i problemi relativi all’organizzazione del sito senza accavallarsi ad altri impegni.

Il cantante ha subito pubblicato sui social l’avviso, spiegando che purtroppo per un problema di gastroenterite improvvisa si è trovato costretto a non potersi esibire perché avrà bisogno di un po’ di giorni di riposo. Adesso i fan chiedono ancora più informazioni sul suo stato di salute, e le risposte sono arrivate.

Come sta Biagio Antonacci, date tour slittate e condizioni di salute

Una gastroenterite. Questo il motivo del rinvio del concerto di Biagio Antonacci allo Sferisterio di Macerata previsto per le date 9 e 10 giugno. Nell’annuncio è stato spiegato che le date verranno recuperate molto più in là, purtroppo, a fine estate. Già segnate sul calendario: il 9 e il 10 settembre. Quest’estate i fan, dopo aver atteso il cantante per tanto tempo, devono ancora una volta rinunciare all’evento: bisognerà aspettare la fine del caos estivo. Purtroppo è stata una rinuncia non dipesa da Antonacci.

come sta adesso Biagio Antonacci
Biagio Antonacci tour – instagram @biagioantonacci -arabonormannaunesco.it

Quest’ultimo ha annunciato di stare male per via di una seria gastroenterite che lo terrà a letto per un bel po’. Ma come sta? “L’artista ci tiene a rassicurare i fan sul suo stato di salute” si legge poi nel comunicato, “dopo qualche giorno di assoluto riposo ha già dato appuntamento per la tappa alle terme di Caracalla, a Roma, il 13 e il 14”.

Insomma, nessuna preoccupazione per il cantante: ha già intenzione di tornare sul palco, è pronto per questi giorni, e chi ha il biglietto per Caracalla può già mettersi in auto, è arrivato il momento. Per coloro che avevano invece il biglietto per le date 9-10 potranno richiedere rimborso completo entro il 10 luglio, o utilizzare il biglietto per le date slittate a settembre.

Gestione cookie