Categories: Spettacolo e Cultura

Carlucci annuncia il ritorno di Andrea Delogu a Ballando questo sabato

Roma, 9 novembre 2025 – Andrea Delogu tornerà a calcare la pista di Ballando con le Stelle sabato prossimo, dopo essersi fermata per la morte del fratello. La notizia è arrivata ieri sera, in diretta su Rai1, dalla stessa conduttrice Milly Carlucci, che ha scelto di annunciare il ritorno durante la puntata, davanti a concorrenti e pubblico.

Andrea Delogu torna dopo il dolore

La decisione di Delogu di prendersi una pausa era stata presa pochi giorni fa, il 30 ottobre, quando il fratello Evan Oscar è morto in un incidente in moto. Un colpo durissimo per la conduttrice e scrittrice romana, molto amata dal pubblico. “Non potevo fare altro che fermarmi, stare con la mia famiglia”, aveva scritto lei stessa su Instagram subito dopo la tragedia.

Ieri sera, poco dopo le 22.30, Milly Carlucci ha chiamato accanto a sé Nikita Perotti, il ballerino che balla con Andrea. Ha spiegato come funzionerà il suo rientro: “Ci sarà uno spareggio all’inizio della puntata con le due coppie che finiranno in fondo questa settimana. Solo una potrà continuare. Ti aspettiamo, bacio Andrea”, ha detto la conduttrice, parlando direttamente a Delogu.

Lo spareggio che decide tutto

La produzione ha deciso che Delogu e Perotti dovranno conquistarsi il posto in gara con uno spareggio. La sfida si terrà all’inizio della prossima puntata e vedrà coinvolte anche le due coppie che arriveranno ultime questa settimana. Solo chi vincerà potrà andare avanti.

In studio la notizia ha scatenato un applauso spontaneo. Nikita Perotti, emozionato, ha ringraziato tutti: “Andrea è una donna forte, non vede l’ora di tornare. Balleremo per lei e per la sua famiglia”, ha detto stringendo il microfono.

Il pubblico e i colleghi al fianco di Andrea

Durante la diretta, sui social sono arrivati centinaia di messaggi di affetto e sostegno per Andrea Delogu. Molti spettatori hanno scritto parole di incoraggiamento, consapevoli di quanto sia dura tornare in pista dopo un lutto così recente. “Forza Andrea, siamo tutti con te”, si legge su X (ex Twitter) e Instagram.

Anche i concorrenti hanno voluto far sentire la loro vicinanza. “Andrea è speciale, merita di tornare”, ha detto Samuel Peron durante una pausa. Altri hanno ricordato come Ballando con le Stelle sia più di una gara: è una famiglia che sa stare vicino nei momenti difficili.

Un’edizione che emoziona

Questa stagione di Ballando con le Stelle sta toccando corde molto umane. Oltre a Delogu, nelle settimane scorse altri concorrenti hanno raccontato storie personali intense. La stessa Milly Carlucci ha spesso ricordato che il programma è “un viaggio nelle storie delle persone, non solo una gara di ballo”.

Ieri la puntata ha raggiunto uno share del 23%, confermando l’interesse del pubblico per il format e per la vita dei protagonisti. La produzione non ha ancora fissato l’orario preciso dello spareggio di sabato, ma fonti interne indicano le 21.30 come fascia probabile.

Tutti con il fiato sospeso fino a sabato

Il ritorno di Andrea Delogu è atteso per sabato 16 novembre negli studi Rai di via Teulada a Roma. La tensione tra i concorrenti è alta: chi vincerà lo spareggio potrà continuare a sognare la finale. Per Delogu e Perotti sarà una sfida doppia: rimettersi in gioco dopo il dolore e riconquistare il posto nel programma.

“Non sarà semplice – ha detto Nikita Perotti – ma Andrea è pronta a lottare ancora”. Il pubblico aspetta di rivederla in pista, pronto a sostenerla con applausi e qualche lacrima.

Stefania Palenca

Da sempre nutro una forte curiosità per le vicende passate e le tracce che hanno lasciato nel nostro presente. Ho scoperto presto che nulla racconta una storia meglio dei muri di un'antica cattedrale o delle pennellate su una tela impolverata. Mi sono laureata in Storia presso l'Università di Catania, un percorso accademico che mi ha permesso di immergermi nei racconti e nei segreti di questa meravigliosa isola. Durante gli studi, ho perfezionato le mie competenze con un master in Conservazione dei Beni Culturali, comprendendo ancor di più l'importanza di preservare queste ricchezze per le generazioni future. Attraverso i miei articoli, esploro non solo i grandi siti turistici, ma anche i piccoli gioielli meno conosciuti che celano storie straordinarie e avvincenti. Porto i lettori in un viaggio attraverso l'arte e l'architettura, dall'epoca greca a quella normanna, passando per i fasti del Barocco siciliano. Quando non sono impegnata nella ricerca o nella scrittura, mi piace camminare per le vie dei centri storici, partecipare a conferenze e visitare musei e gallerie d'arte. Credo fermamente che ogni pietra, ogni dipinto e ogni edificio abbia una storia da raccontare, ed è mio compito dare voce a queste storie. Vi invito a seguirmi nel mio viaggio attraverso la Sicilia, scoprendo insieme le meraviglie artistiche e architettoniche che hanno modellato la nostra identità culturale

Recent Posts

Sotheby’s inaugura il suo innovativo quartier generale a Madison

New York, 9 novembre 2025 – Sotheby’s ha aperto oggi il suo nuovo quartier generale…

33 secondi ago

Il sindaco di Siracusa: il turismo deve rispettare la vivibilità della città

Siracusa, 9 novembre 2025 – Trovare il giusto equilibrio tra turismo, vivibilità e accessibilità resta…

3 ore ago

Favino e i fondi per il cinema: un dialogo che diventa monologo

Torino, 8 novembre 2025 – Pierfrancesco Favino, uno degli attori più conosciuti del cinema italiano,…

15 ore ago

Un viaggio musicale tra Rossini e Chopin: il pianista Marangoni incanta Pesaro

Pesaro, 8 novembre 2025 – Alessandro Marangoni, pianista e profondo conoscitore di Rossini, sarà il…

16 ore ago

Immigrati agricoli a Ribera: la dura realtà degli alloggi fatiscenti

Ribera, 8 novembre 2025 – Quattordici stranieri, costretti a vivere in condizioni igieniche estremamente precarie…

17 ore ago

Manlio Messina: la ricandidatura di Musumeci in Sicilia sarebbe una gioia per me

Palermo, 8 novembre 2025 – Manlio Messina, deputato nazionale e volto noto della politica siciliana,…

18 ore ago