I problemi di salute che sta affrontando ora Re Carlo erano stati previsti, ma le difficoltà non sarebbero finite qui.
Non è iniziato certamente nel modo migliore il 2024 per la famiglia reale inglese. La prima a subire un intervento chirurgico all’addome è stata Kate Middleton, a cui ha fatto poi seguito con un’operazione simile anche Re Carlo, con un destino che si è rivelato però comune: in entrambi i casi hanno scoperto di essere affetti da un tumore, pur senza rivelare quale sia l’organo che ne è stato colpito.
I due stanno così seguendo con scrupolo le indicazioni dei medici, anche se la duchessa di Cambridge dopo l’annuncio ufficiale che ha sorpreso tutti ha scelto per ora di non apparire in pubblico, soprattutto perché sa di doversi dimostrare forte per i suoi bambini. Quello che sta accadendo ora a Londra non sarebbe però del tutto una sorpresa.
Re Carlo e il tumore: era tutto scritto
Raccogliere l’eredità di una figura importante per tutta l’Inghilterra come la Regina Elisabetta II non sarebbe stato semplice per nessuno, questo suo figlio Carlo lo sapeva bene. A complicare la situazione però ora ci stanno pensando i problemi di salute che lui e la nuora, oltre che futura Regina, Kate Middleton, stanno attraversando.
Per entrambi si è trattato di un fulmine a ciel sereno, che non sembrava ipotizzabile quando sono finiti sotto i ferri, ma c’è chi la pensa diversamente.
Qualcuno in realtà aveva però previsto questo scenario e non una qualsiasi. Si tratta di Debbie Frank, astrologa che era tra le amiche più care di Lady Diana, che già in passato aveva avuto modo di fare previsioni che si sono poi rivelate esatte. Pochi mesi fa, infatti, lei aveva fatto una previsione per l’anno che stava per iniziare e aveva sottolineato che il sovrano sarebbe stato alle prese con una condizione fisica non perfetta.
“I problemi di salute potrebbero essere una priorità per Carlo e Camilla – erano state le sue parole riportate da ‘People’ -. Entrambi vorranno preservare la loro energia per ciò che è veramente importante e ridurre visite di routine e vari protocolli reali, magari contando sull’aiuto dei reali più giovani”.
In uno scenario simile era ovviamente facile immaginare quanto Camilla avrebbe dovuto cercare di farsi forza per permettere al marito di superare questa fase difficile. Almeno per ora sembra essere difficile che i reali più giovani possano essere loro di aiuto a causa del tumore che ha colpito Kate. William, infatti, non può che cercare di non abbattersi per rassicurare i suoi figli e la moglie, pur sapendo come questa sia una delle fasi più difficili della storia per la Corona inglese.
Fortunatamente, però, se davvero l’astrologa avesse ragione questo periodo così difficile non dovrebbe durare a lungo.
“Camilla sarà fondamentale negli eventi reali – aveva detto l’astrologa a ‘Hello!’ -. A marzo avrà molto lavoro da svolgere con Saturno che la mette alla prova, ma la sua ricompensa arriverà a luglio, che sarà un mese pieno di gioia”. Insomma, non resta che attendere per capire se davvero questo accadrà.