Kate Middleton, la madre Carole ha appena dato l’annuncio choc: “Le condiz…”

L’annuncio di Carole, madre di Kate ha fatto il giro del mondo: cosa sta accadendo.

Il mondo intero sta seguendo le vicissitudini che debbono affrontare i membri della Royal family Britannica. Sia il Sovrano Re Carlo III sia la principessa del Galles, Kate Middleton hanno dovuto fare i conti con una amara realtà. Entrambi infatti sono affetti da un cancro e stanno affrontando le cure per debellare la malattia. Secondo i tabloid inglesi a Palazzo si respirerebbe un’aria tesa e triste, William deve essere forte per poter supportare al meglio sia suo padre sia la consorte. Il Principe non deve soltanto fronteggiare le ordinarie questioni burocratiche di lavoro e quelle relative alla gestione dei suoi figli, deve innanzitutto, in questo delicato momento, essere d’ausilio a Kate e a suo padre Carlo.

La madre di Kate ha annunciato che...
Carole, la madre di Kate è affranta(Fonte Ansa) arabonormannaunesco.it

Proprio per questo sono in tantissimi che quotidianamente gli infondono coraggio, esortandolo ad essere forte soprattutto ora che, Kate ha iniziato a sottoporsi alla chemioterapia preventiva. La Principessa del Galles ha subito un’operazione chirurgica all’addome e, gli esami successivi hanno evidenziato la presenza di masse neoplastiche. A dare l’annuncio è stata lei stessa attraverso un messaggio che ha lasciato basito il mondo intero.

Dopo mesi in cui i rumors si sono rincorsi circa la sua insolita assenza, Kate attraverso il videomessaggio ha svelato con coraggio cosa le è accaduto.  A tenere le redini del Regno Unito sono in questo momento, il Principe William e la Regina Camilla, la quale oberata dagli impegni della Corona e dalle vicende che riguardano i membri della Royal ha deciso di prendersi una pausa.

L’annuncio ha destato commozione

È ovviamente un periodo di estrema sofferenza soprattutto per la famiglia d’origine di Kate Middleton, per suo padre e sua madre e per tutti i suoi affetti più cari. Un suo familiare di recente ha parlato alla stampa del delicato percorso di cure che Kate sta affrontando, svelando un dettaglio inedito sulla faccenda.

La madre e il padre di Kate sono in estrema apprensione
Kate Middolton, l’annuncio della madre desta commozione(Fonte Ansa) arabonormannaunesco.it

“Mi sono messo in contatto con mia sorella Carole per assicurarmi che mia nipote stia bene. Penso che Kate abbia gestito la situazione in modo eccellente. Ha fatto tutto nella maniera migliore, è stata onesta e trasparente”, con queste parole lo zio di Kate, Gary Goldsmith ha commentato il videomessaggio struggente con cui Kate ha rivelato al mondo di essere affetta da un cancro. Carole, la madre di Kate le sta vicino e le infonde coraggio, ma teme per la sua salute, seppur sia fiduciosa.

Jennie Bond, giornalista della Bbc esperta delle vicende reali in merito al rapporto tra Kate e la madre in seguito alla scoperta del cancro ha detto: «Tutti sanno che Carole e Kate hanno un legame fortissimo. In tutti questi anni, la signora è stata una presenza fondamentale per la Principessa e per i bambini. Oggi Catherine ha 42 anni, ma per Carole è sempre la sua “bambina”. Vederla affrontare la malattia, e resistere nel frattempo alle continue pressioni mediatiche, non deve essere stato semplice».

Impostazioni privacy