Carlo e Camilla l’hanno fatto davvero, ma nessuno se ne è accorto: il gesto a sorpresa

Carlo e Camilla. Il re e la regina del Regno Unito hanno festeggiato da poco il loro 19esimo anniversario di matrimonio. Una notizia clamorosa ha sconvolto tutti quanti.

Risale allo scorso 6 febbraio l’annuncio spiacevole del cancro che ha colpito Re Carlo III. Il sovrano ha un tumore alla prostata per il quale è attualmente in cura.

Carlo e Camilla anniversario ritorno ai doveri reali cancro re
Re Carlo III e la Regina Camilla: un annuncio clamoroso (Foto Ansa) arabonormannaunesco.it

In conseguenza della nefasta diagnosi, gli è stato imposto il divieto di presenziare a tutti gli eventi pubblici che il suo ruolo comporta. Tuttavia, il sovrano non si è sottratto dai suoi impegni di capo di Stato e ha svolto regolarmente udienza e attività burocratiche dietro le mura di Buckingham Palace. Tuttavia, sembra che le cose stiano cambiando in maniera positiva.

Sul canale social ufficiale della famiglia reale su Instagram, infatti, è stato reso noto che Carlo III tornerà ai suoi consueti compiti molto presto. Martedì prossimo, infatti, lui e la Regina Camilla sono attesi in un centro per la cura del cancro, lì incontreranno medici specialisti e pazienti. È un segnale molto forte data la stessa diagnosi del monarca e della nuora, la 42enne Kate Middleton. Inoltre, Carlo e Camilla ospiteranno le Loro Maestà l’Imperatore e l’Imperatrice del Giappone per una visita di Stato in giugno.

Carlo e Camilla: la foto insieme che ha commosso i sudditi inglesi e non solo

L’annuncio su Instagram è stato dato in allegato a una splendida fotografia del Re e della Regina scattata da Millie Pilkington. I sovrani appaiono sereni e sorridenti.

Carlo e Camilla anniversario ritorno ai doveri reali cancro re
Re Carlo III e la Regina Camilla festeggiano il loro 19esimo anniversario di matrimonio (Instagram @theroyalfamily) arabonormannaunesco.it

Camilla è raggiante mentre indossa un abito da giorno color indaco con dettagli in velluto, opera della stilista di Fiona Clare. Tiene il braccio di Carlo, anche lui elegantissimo in completo grigio chiaro, camicia rosa e cravatta blu mentre guarda con adorazione la moglie.

La coppia reale si è unita in matrimonio il 9 aprile del 2005. Inizialmente la data prevista era il 4 aprile ma fu posticipata in conseguenza della morte e successivo funerale di papa Giovanni Paolo II, scomparso pochi giorni prima. Carlo e Camilla, quindi, hanno da poco tagliato il traguardo del 19esimo anniversario. Gli esperti britannici della royal family hanno supposto che quest’anno le celebrazioni siano state più toccanti proprio a causa della malattia del sovrano, della nuora e della “fuga” negli Stati Uniti del principe Harry. La Corona inglese non ha mai attraversato un periodo così fragile.

C’è un’aria di speranza: l’equipe medica di Carlo è soddisfatta dei progressi raggiunti fino a ora, fatto supportato dal momento che il re è in grado di riprendere una serie di compiti pubblici.

Gestione cookie