Capodanno in piazza con Marco Mengoni, ma a quanto ammonta il cachet del cantante? Le cifre

A quanto ammonta il cachet di Marco Mengoni per cantare nel corso del concerto di Capodanno a Cagliari? Cifre da capogiro.

Il Comune di Cagliari ha di recente pubblicato un comunicato stampa attraverso cui ha fornito importanti chiarimenti in merito ai fondi stanziati per il concerto di Capodanno 2024.

Marco Mengoni choc, guadagni folli
Concerto di Capodanno di Marco Mengoni, a quanto ammonta il cachet – Fonte foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Dicembre sta giungendo a termine e questo vuol dire che fra qualche giorno dovremo dire addio al 2023 per accogliere il 2024. Un nuovo anno su cui tutti, come al solito, riversiamo tantissime aspettative, con la speranza di riuscire finalmente a realizzare molti dei nostri sogni. Quale miglior modo per dare il benvenuto al 2024 se non partecipando ad uno dei tanti concerti organizzati nelle varie piazze d’Italia?

Tra questi si cita l’esibizione di Marco Mengoni a Cagliari, pronto ad ammaliare il pubblico con la sua voce straordinaria. Un evento speciale, finito di recente al centro delle polemiche per via delle varie indiscrezioni trapelate sul suo cachet. Ma quanto percepirà davvero il noto cantante? Scopriamolo assieme!

Capodanno in piazza con Marco Mengoni, ma a quanto ammonta il cachet del cantante? Guadagni folli

Vincitore della terza edizione di X Factor e per ben due volte del Festival di Sanremo, Marco Mengoni è pronto ad accogliere il 2024 con un concerto a Cagliari. Un evento molto atteso che ha dato il via ad un bel po’ di polemiche per via dei costi. In base alle prime indiscrezioni il Comune avrebbe dovuto spendere all’incirca un milione di euro per il concerto in questione. In seguito si è parlato di cifre pari a 250 mila euro. Ma quanto percepirà effettivamente il noto artista?

Marco Mengoni choc, guadagni folli
Concerto di Capodanno di Marco Mengoni, a quanto ammonta il cachet – Fonte foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

A cercare di fornire chiarimenti in merito ci ha pensato lo stesso Comune di Cagliari che attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ha voluto smentire le informazioni trapelate sull’organizzazione del Capodanno 2024. A tal fine ha sottolineato che la “cifra sommaria di 1 milione di euro, erroneamente diffusa a mezzo stampa, si rifà allo stanziamento generale dei fondi per tutti i festeggiamenti e le attività di Natale e Capodanno della città di Cagliari, i quali comunque non raggiungono concretamente suddetto importo”.

La cifra di 250 mila euro, viene sottolineato, “è stata concordata e affidata a Live Nation per coprire lo spettacolo di Marco Mengoni e include le spese necessarie per l’esecuzione e produzione di questo show. La restante parte è destinata invece a coprire i normali costi che si sostengono per l’organizzazione in sicurezza di un evento di questa portata”. La quota di 250 mila euro, quindi, non rappresenta il compenso di Marco Mengoni.

Bensì si tratta della spesa sostenuta per l’intero evento, che comprende ovviamente la retribuzione di Marco Mengoni, ma anche dei vari addetti ai lavori. Stando alle ultime indiscrezioni si ipotizza che il cachet del cantante potrebbe ammontare a circa 100 mila euro. Si sottolinea, comunque, che si tratta semplicemente di stime e non sono disponibili informazioni certe in merito al cachet che verrà corrisposto a Mengoni per il concerto di Capodanno.

Impostazioni privacy