Camilla e quella tiara super costosa: quanto vale il gioiello indossato dalla Regina

Camilla ha deciso di sorprendere l’imperatore del Giappone indossando una tiara al banchetto in suo onore davvero super costosa.

La Regina Camilla ha indossato una tiara tanto cara ad Elisabetta II in occasione del banchetto in onore dell’imperatore del Giappone Naruhito. La sovrana ha deciso di sorprendere tutti con un gioiello il cui valore è davvero enorme, del resto è noto come i gioielli della casa reale siano preziosissimi e questo è forse uno di quelli più cari.

regina camilla prezzo tiara
Il prezzo della tiara della regina Camilla (Foto IG @theroyalfamily) – Arabonormannaunesco.it

La prima cosa che è stata notata è la spilla indossata da Camilla, la Royal Family Order, un riconoscimento molto prestigioso che una donna riceve dalla famiglia reale, dunque a colpire non è tanto il valore economico quanto quello simbolico. Dopo questo monile, però, un altro ha colpito tutti i presenti al banchetto in onore dell’imperatore, la tiara enorme e preziosa scelta dalla sovrana.

Quanto vale la tiara indossata dalla regina Camilla

Oltre al Royal Family Order “nuovo di zecca” con il ritratto di Re Carlo – si tratta di una spilla che le donne ricevono in regalo dal sovrano – Camilla ha deciso di indossare una tiara molto bella e dal valore davvero alto. Si tratta di un gioiello che era molto caro alla regina Elisabetta e che ha un passato piuttosto controverso.

gioiello milionario regina camilla
Il gioiello milionario della regina Camilla (Foto IG @theroyalfamily) – Arabonormannaunesco.it

Come si vede dalla foto dei sovrani d’Inghilterra al fianco dell’imperatore del Giappone e della consorte, è impossibile non notare il gioiello della regina Camilla che oltre a essere molto grande è anche bellissimo. Il valore è di 7 milioni di sterline, la Burmese Ruby Tiara era una delle più amate dalla regina Elisabetta e pare che l’attuale sovrana l’abbia scelta per questo banchetto perché oltre ai diamanti, è composta anche da 96 rubini rossi, colore presente sia nella bandiera britannica che in quella giapponese.

Si dice, infatti, che la storia di questo gioiello sia controversa perché nel 1973 Elisabetta II volle inserire nella sua già grande collezione di gioielli qualcosa che portasse il colore rosso, come segno distintivo della corona britannica. Per realizzarla, però, fu smantellato un altro gioiello molto importante che la regina, allora principessa, aveva ricevuto come dono nuziale. Quel gesto fu visto come una mancanza di rispetto nei confronti del principe Nizam che gliela aveva donata.

Ecco perché si dice che questo gioiello abbia una storia assai controversa, ad ogni modo la regina Camilla indossando questa tiara, brillava moltissimo e ha incantato tutti i presenti per la maestosità di questo prezioso.

Gestione cookie