Arriva il campione del mondo: la Juve ha versato ‘la prima rata’

La Juventus è pronta ad accogliere in rosa un campione del mondo: i bianconeri si sarebbero portati avanti con una mossa sul mercato

Mancano meno di due settimane alla fine della sessione invernale di mercato e la Juventus, almeno ufficialmente, non ha annunciato nessun nuovo arrivo, lasciando i tifosi parecchio sorpresi.

Juventus De Paul proposto Kean Atletico Madrid
La Juve non molla la presa su un campione del mondo (Ansa) – arabonormannaunesco.it

Il solo giocatore che firmerà per il club bianconero in questa sessione di mercato sarà il difensore Tiago Djalò, soffiato all’Inter che avrebbe voluto prenderlo a giugno. La Juventus, però, è stata più lesta dei nerazzurri, anticipandoli ed acquistando il giocatore già in questa sessione di mercato con un indennizzo per il Lille.

Djalò sarà a Torino in settimana per visite mediche e firma sul contratto, prima di aggregarsi alla nuova squadra. Non dovrebbe arrivare, invece, il tanto agognato centrocampista che molti tifosi si aspettavano. Un acquisto che potrebbe essere rimandato alla prossima estata. Stando a Tuttosport, infatti, la Juventus avrebbe già in pugno un centrocampista e si tratterebbe di un campione del mondo da sempre molto stimato dalla dirigenza bianconera.

Juventus, può arrivare ul campione del mondo: le ultime

La Juventus, come affermato qualche giorno fa dal proprio ds Cristiano Giuntoli, non effettuerà altri acquisti oltre Tiago Djalò nella sessione invernale di mercato. La dirigenza bianconero ha deciso di dare fiducia ai giocatori presenti in rosa e non sono previsti dunque sorprese nelle ultime battute di questa sessione.

I bianconeri, però, stanno già pensando al futuro e potrebbe affondare su un obiettivo da tempo accostato alla compagine di Allegri. Con l’ormai imminente cessione di Kean in prestito allAtletico Madrid, infatti, la Juventus spera di aprire una corsia preferenziale per arrivare a Rodrigo De Paul in estate.

Juventus De Paul proposto Kean Atletico Madrid
Juventus, arriva De Paul: Kean “decisivo” (Ansa) – arabonormannaunesco.it

L’intenzione del club bianconero sarebbe quella di mettere sul piatto proprio il cartellino dell’attaccante (in un eventuale trasferimento a titolo definitivo)  per convincere i colchoneros a cedere il giocatore campione del mondo nel 2022 con l’Argentina. De Paul è sempre stato un profilo molto stimato dalla Juventus che lo segue fin dai tempi in cui il giocatore militava nell’Udinese.

Anche nell’ultima sessione estiva, i bianconeri hanno pensato al centrocampista argentino, ma non hanno mai intavolato una vera trattativa con l’Atletico, considerate le elevate richieste del club iberico. La prossima estate, tuttavia, potrebbe essere finalmente quella giusta per rivedere De Paul in Serie A e per vederlo indossare la maglia bianconera. La Juve che potrebbe sfruttare, per convincerlo, l’ormai certo ritorno in Champions League.

Impostazioni privacy