Antonella Clerici salvata dal giovane santo Carlo Acutis: il racconto da brividi

Anche Antonella Clerici ha confessato di essere devota a Carlo Acutis, il quindicenne beatificato da papa Francesco nel 2020.

Tantissime persone dicono di essere state miracolate da Carlo Acutis, e ancora di più si affidano con preghiere alla sua protezione. Fra queste c’è anche la presentatrice RAI Antonella Clerici, che secondo il settimanale Diva e Donna sentirebbe di essere stata salvata proprio dal giovane beato. Ma chi è Carlo Acutis e perché la sua storia sta toccando tanti fedeli?

Antonella Clerici si è fidata al beato Carlo Acutis
Antonella Clerici devota di Carlo Acutis – arabonormannaunesco.it

Carlo Acutis è un ragazzo morto a Monza nell’ottobre 2006. Apparentemente un giovane come tanti, appassionato di informatica, di viaggi e di sport. Dopo la sua precoce morte, avvenuta per leucemia, il giovane italiano è stato però oggetto di venerazione da parte di molti credenti. Da più parti, infatti, sono venuti fuori racconti relativi a grazie avvenute con la sua intercessione e miracoli operati dal suo spirito.

E oggi Carlo è venerato come beato dalla Chiesa cattolica. In vita Carlo ha sempre vissuto con profondo coinvolgimento la propria fede e dimostrato un rapporto mistico con il mistero dell’eucaristia e la Madonna. Così, accanto a un’esistenza normale, da semplice fedele, fatta di frequentazione alla parrocchia e volontariato, Acutis ha cominciato anche a divulgare il suo pensiero attraverso un blog.

In questo blog parlava di speranza, fede e amore nei confronti della religione. Le sue parole hanno avuto una eco gigantesca. In poco tempo hanno raggiunto e confortato diverse persone nel mondo. E dopo la sua morte si sono susseguiti gli atti di devozione nei suoi confronti, spesso accompagnati da notizie di miracoli.

Antonella Clerici protetta dal beato Carlo Acutis durante l’operazione

Di recente Antonella Clerici si è sottoposta a un intervento chirurgico. La conduttrice è stata infatti operata d’urgenza alle ovaie in seguito a quello che doveva essere un semplice e regolare controllo per una cisti. L’intervento eseguito tramite laparoscopia, secondo le notizie disponibili, è andato molto bene.

La Clerici parla della sua devozione al beato presto santo
Antonella Clerici dopo l’operazione (Foto: Instagram @antonellaclerici) – arabonormannaunesco.it

Dopo l’operazione, Antonella ha subito pubblicato una foto su Instagram. Nell’immagine appare sorridente e serena. E nella didascalia associata all’immagine la Clerici ha rassicurato i suoi fan sulle proprie condizioni: sta bene. Ora, ovviamente, è in convalescenza a casa. E, per rassicurare i follower, continua a parlare della sua quotidianità.

La Clerici è sempre stata molto credente, anche se ha sempre coltivato la propria fede lontano dai riflettori. Dopo l’esperienza dell’operazione, però, qualcosa è cambiato. E con un post inatteso ha chiesto a tutti i suoi follower di partecipare a una preghiera rivolta al beato Carlo Acutis. Per Antonella Clerici il quindicenne morto per una leucemia fulminante è un oggetto di profonda fede. “Tra non molto questo giovane ragazzo sarà proclamato santo. Ho sempre avuto fede in lui, un giorno vi racconterò. Per chi crede, una preghiera“, ha scritto la Clerici sotto una foto di Carlo.

Gestione cookie