Antonella Clerici, che malattia ha avuto l’amata presentatrice e come riconoscerla

La padrona di casa di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici, è stata ricoverata d’urgenza e si è sottoposta a un delicato intervento.

Non ha perso tempo e appena uscita dalla sala operatoria ha ringraziato il team di medici che l’ha avuta in cura nelle ultime ore. Se l’è vista brutta Antonella Clerici, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un lungo post per raccontare quanto accaduto.

Antonella Clerici operata, sintomi malattia
La nota conduttrice Antonella Clerici è stata ricoverata qualche giorno fa, è finita sotto i ferri per colpa della malattia – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

Era a Roma per incontrare un’amica poi sarebbe dovuta andare a Napoli per seguire il concerto di Gigi D’Alessio, l’inaspettata diagnosi l’ha costretta a fermarsi più di qualche giorno nella Capitale. Controlli di routine poi la notizia che nessuno vuole ricevere; fortunatamente l’operazione è riuscita e il peggio sembra ormai alle spalle.

“Tutto è andato bene”, scrive senza giri di parole la conduttrice. Non sono mancate le polemiche, comunque, dopo che la dottoressa Adriana Bonifacino è stata accusata di esercitare favoritismo all’interno del suo istituto. Rapida la sua replica ai detrattori: “Sono 45 anni di lavoro e posso assicurare che c’è molta buona sanità”.

Antonella Clerici e la diagnosi improvvisa: “Fondamentale la prevenzione”

È la disavventura di Antonella Clerici a ricordarci ancora una volta quanto sia importante la prevenzione. Alla conduttrice di È sempre mezzogiorno infatti qualche giorno fa è stato diagnosticato un tumore alle ovaie, per via del quale si è dovuta sottoporre a un intervento di ovariectomia presso l’istituto IRE di Roma.

Antonella Clerici e la malattia: "Dopo il ricovero..."
Antonella Clerici sul letto d’ospedale al termine dell’operazione, tutto è andato per il meglio – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

“Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio. Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica. Da lì parte uno tsunami”, ha ammesso sui social e poi ha aggiunto: “Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie!”. Per fortuna tutto pare essersi risolto per il meglio ma quali sono i sintomi che accompagnano questa malattia?

C’è da dire che, come si legge sul portale dell’AIRC, nelle fasi iniziali non ne compaiono affatto ed è molto difficile da identificare in maniera precoce. Comunque possiamo individuare tre segnali in parte indicativi come il meteorismo ovvero la presenza di aria nella pancia, l’addome gonfio e la necessità fin troppo frequente di urinare. E poi sanguinamento vaginale, dolore pelvico o addominale, diarrea, stipsi e stanchezza profonda.

Gestione cookie