Anna Oxa, sapete dove vive la cantante? La casa è meravigliosa

Avete mai visto la bellissima casa della nota cantante italiana? Anna Oxa ne parla ai fan con orgoglio. Ecco come è fatta. 

È una delle voci italiane più potenti di sempre. Anna Oxa, il cui vero nome è Anna Hoxha, debutta al Festival di Sanremo a soli sedici anni e mezzo, su consiglio di Ivano Fossati, gareggiando con il brano Un’emozione da poco.

La casa di Anna Oxa
(Foto ANSA) Dove vive Anna Oxa? (www.arabonormannaunesco.it)

L’artista, nota anche per il suo look punk, arriva prima nella categoria “Interpreti” e si posiziona seconda nella classifica finale. L’album che viene pubblicato di seguito, Oxanna, anticipa la sua partecipazione al Festivalbar con il brano di successo Fatelo con me.

Anna Oxa collabora, in questo periodo, con Rino Gaetano e Lucio Dalla, prima di incidere il secondo disco, intitolato Anna Oxa e pubblicato nel 1979. Il 45 giri Il pagliaccio azzurro / La sonnambula è uno dei suoi dischi più apprezzati di quegli anni. Dopo i primi successi, Anna Oxa prende parte al film musicale di Ruggero Miti Maschio, femmina, fiore, frutto, mentre poco dopo realizza una cover di Total Control, pezzo dei The Motels, dimostrando anche le sue capacità interpretative.

La cantante si ripresenta a Sanremo nel 1989, in coppia con Fausto Leali, vincendo con il brano Ti lascerò. Nel frattempo la cantante, intraprende una serie di concerti con la band New Trolls, iniziando una relazione sentimentale con il loro batterista, Gianni Belleno. Anna Oxa viene di seguito chiamata per condurre il programma televisivo Fantastico al fianco di Giancarlo Magalli, Nino Frassica, Alessandra Martines e Massimo Ranieri. Un anno dopo, torna al Festival di Sanremo per proporre il brano Donna con te, originariamente pensato per Patty Pravo.

La nuova casa di Anna Oxa in Svizzera

A causa di vari impegni lavorativi, Anna Oxa ha vissuto in molti luoghi del mondo. La cantante attualmente vive a Prato Leventina, una piccola frazione del Comune svizzero di Rodi. Si tratta di un paese di circa 400 abitanti, nel Canton Ticino, nella zona della Regione Tre Valli. La cantante ama la pace e la tranquillità che questo luogo riesce a regalarle e il contatto costante con la natura.

Anna Oxa e la casa in Ticino
(Foto ANSA) La casa in Ticino di Anna Oxa (www.arabonormannaunesco.it)

Anna Oxa non condivide molte informazioni sulla sua vita privata, motivo per cui ama la pace di un piccolo paese. Secondo i media, l’artista abiterebbe in un antico edificio con mattoni a vista, una struttura dal gusto classico, caratterizzata dalla presenza di un grande giardino con molta piantagione. La casa di Anna Oxa gode di un panorama unico nel suo genere, che guarda verso tutta la valle del Ticino.

Impostazioni privacy