Altro che Madonna di Campiglio: scegli una di queste mete e sciare non ti farà piangere il portafoglio

La settimana bianca per molti è diventata una tappa obbligata. Non solo Madonna di Campiglio. Le mete più economiche.

Negli ultimi anni, il turismo, per cosi dire invernale, coinvolge sempre più persone. Tappa obbligata, per molti, è la classica settimana bianca. La vacanza tra le montagne in concomitanza con le festività natalizie.

Le località sciistiche più economiche
Sciare spendendo poco – arabonormannaunesco.it

Le mete da sogno, quelle che attirano gli appassionati quasi sempre con maggiori possibilità economiche sono bene o male le solite, Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio ecc. Ma non è tutto. Numerose, infatti sono le mete potenziali che potrebbero essere definite a basso costo.

Immaginare, quindi, di trascorrere una vacanza da sogno tra vette innevate, a pieno contatto con la natura per staccare la spina in attesa di riprendere la vita quotidiana, e farlo a basso costo è assolutamente possibile. La nostra penisola, da Nord a Sud, offre infatti una serie di località assolutamente da favola, accessibili però anche a chi ha particolari esigenze dal punto di vista economica. La lista potenziale, insomma, è più che mai lunga. Una serie di consigli da prendere in considerazione per ogni evenienza.

Altro che Madonna di Campiglio: tutte le mete accessibili in Italia

Cosi come anticipato, insomma, le località da scegliere per la propria settimana bianca, classificabili come low cost sono davvero numerose in Italia. Tra queste, per esempio c’è Racines Giovo in Trentino Alto Adige, con ben otto impianti di risalita ed altre incredibili strutture utili a trascorrere intere giornate a contatto con la natura e certo con la neve. Il Monte Baldo, in Veneto, anche in questo caso strutture all’avanguardia ad altissima quota con prezzi per i vari accessi più che mai convenienti.

Tarvisio e Piancavallo in Friuli Venezia Giulia, tra i Monti Lussari, anche qui, cosi come nelle località precedentemente indicate, la possibilità di sciare nelle migliori condizioni possibili a prezzi assolutamente competitivi. Montecampione, in Lombardia, in Valcamonica. Con ben 20 piste disponibili di tre diversi livelli. Cerreto Laghi, in Emilia Romagna, con ben 35 cannoni spara neve per un numero complessivo di 13 piste da sci. Frontignano Ussita, nelle Marche, tra i Monti Sibillini, con 10 piste da sci e uno snowpark raggiungibile comodamente in seggiovia.

Girare l'Italia sugli scii spendendo poco
Da Nord a Sud a basso prezzo – arabonormannaunesco.it

Laceno, in provincia di Avellino, con impianti più che mai all’avanguardia per trascorrere interminabili giornate sugli sci. Sirino in Basilicata tanta neve anche a basse latitudini a pochi chilometri da Lagonegro. L’Etna, in Sicilia, mare e montagna insomma, per trascorrere una indimenticabile settimana bianca a prezzi più che mai ragionevoli. Le opzioni sono quindi numerose, non resta che fare le valigie e preparare tutto l’equipaggiamento necessario.

Impostazioni privacy